DNL59

Membro Attivo
Privato Cittadino
Nell'anno 2012 mi è stato donato con rogito notarile un appartamento da parte di mio padre con riserva di usufrutto vitalizio , io l'ho ristrutturato , ho messo una caldaia a condensazione , più altre migliorie , l'ho arredato con l'intenzione di affittarlo. Dopo di chè ha preteso la restituzione delle chiavi,minacciandomi di volermi far pagare un'affitto. Ho dovuto sgomberare i locali e riconsegnare le chiavi dell'appartamento. Ora voglio sapere,se a morte sua rientrerò in possesso dell'appartamento, e se
l'usufruttuario può vendere l'appartamento senza il consenso del nudo proprietario.
 

Giuseppe Iannò

Membro Attivo
Agente Immobiliare
L'usufruttuario può vendere o cedere l'usufrutto, ma alla sua morte (di tuo padre) diventa tutto tuo.
Per il resto tuo padre ha ragione, l'usufrutto spetta a lui finché vive
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
:maligno:COSA PRETENDI DI PIù DI HA DATO LA NUDA PRORIETà ora vuoi anche i frutti senza avere usufrutto, boh sto figli
 
Ultima modifica di un moderatore:

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Non per infierire ma per completare l'informazione, al nudo proprietario spettano le manutenzioni straordinarie; quindi le migliorie apportate ecc, rientrano pure esse tra i doveri del nudo proprietario.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto