thecrow

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
buongiorno a tutti,
la situazione è un po complicata da spiegare ma cerco di essere il piu chiaro possibile
mia nonna, mio zio e mia zia hanno ereditato il terreno di mio nonno defunto, adesso mio zio e mio padre vorrebbero donare la loro percentuale e quella che ancora non hanno ancora ( l'eredita da parte di mia nonna) a me.
possono donarmela ora e poi intestare la parte non ancora ereditata a me al momento della prossima successione, senza che mia zia ne rientri in parte ( della quota che non gli spetterebbe per diritto)
 

Ettore Arru

Membro Attivo
Professionista
Direi proprio di no.
Il bene donato deve rientrare nel patrimonio del donante (quindi tua nonna).
Se così non fosse tuo zio e tuo padre donerebbero un qualcosa che, attualmente, non è di loro proprietà, precludento, ad esempio, a tua nonna, la possibilità di venderlo.
Soluzione semplice se tuo zio, tuo padre, unitamente a tua nonna, decidessero, sin d'ora, di dinarti le quote.
 

thecrow

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
al momento della successione possono intestarla direttamente a me rinunciando al eredita?
non vorrei pagare successione e passaggio
 

Ettore Arru

Membro Attivo
Professionista
Se gli altri aventi diritto rinunciassero (quando sarà) all'eredità, la stessa sarebbe fatta solo in tuo favore; in ogni caso la successione la devi fare
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto