Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
:risata::risata::risata::risata::risata: non ci resta che ridere (non di te cara amica, della situazione italiana del Mediatore)
Da una parte..sì..........c'è da ridere...........ma dall'altra no.
Ti spiego o almeno cercherò di spiegare, scrivendo che è diverso dal parlare, quel che viene in mente.
Quando i franchising si manifestarono in misura massiccia (primi anni 90) i ragazzini erano allettati ed incuriositi dalla pubblicità, dalla novità, dall'abitino, dai modi di fare del capo, dall'insegna, dall'essere in un gruppo, ecc.
Andavano ad occhi chiusi a scoprire un mondo totalmente nuovo per loro.
Un pò come è successo per i venditori di assicurazioni, per i venditori di aspirapolveri, di pentolame, ecc.
Sempre ad occhi chiusi obbedivano ciecamente agli ordini e così tolti i jeans si misero l'abitino con lo stemmino nel bavero ed iniziarono i drammi che sappiamo.
Questo era anche comprensibile nei primi anni 90.
Non c'era ancora l'uso sfrenato dei telefoni, di internet, dei forum e dei blog.
Non sapevano e quindi erano anche da giustificare ed assolvere.
Quello che veramente invece non riesco a concepire e quindi a capire è come mai c'è ancora una corsa sfrenata di questi giovani che vanno ad ingrossare i mattatoi verdi o rossi o di qualunque altro colore.
Sanno che saranno e verranno sfruttati, che saranno e verranno derisi e denigrati dai capi, che prenderanno un bel calcio in c**o alla prima fesseria, che porteranno zero euro in casa loro, che dovranno scampanellare dalla mattina alla sera, che dovranno subire angherie e brutte figure come ai tempi del nonnismo militare.............sanno tutto questo........eppure...vanno.....lucidamente e coscenziosamente vanno a farsi macellare.
Onestamente non capisco che cosa li attiri.
Che tipo di calamita utilizzano i vari brand che fa rin********re questi ragazzini che dopotutto stupidi non sono.....anzi........sono ben svegli e capaci di intendere e di volere.
Eppure...........si mettono in fila per prendere colpi dalla mattina alla sera...........senza un futuro.......un progetto......
Ecco perchè c'è da piangere e non da ridere.
 

samyra

Nuovo Iscritto
Scusami Antonello, non per polemicizzare, però mi viene spontaneo chiedermi e chiederti se tu sia già nato agente immobiliare, con tanto di iscrizione all'ex ruolo, e con un'agenzia nella quale lavoravi sin da neonato.
Perchè io, dal canto mio, conosco solo agenti immobiliari che hanno iniziato - prima- facendo un pò di gavetta presso un franchising poi - una volta capito che il lavoro gli interessava- hanno regolarizzato la loro posizione alla Camera di commercio e in un secondo momento si sono resi indipendenti.
Poi, ovviamente, le sfumature sono tante,ad esempio c'è chi ha in famiglia già un'agenzia; ma se tu conosci un modo diverso per iniziare questo lavoro, illuminaci.
 

mosca

Membro Assiduo
Sanno che saranno e verranno sfruttati, che saranno e verranno derisi e denigrati dai capi, che prenderanno un bel calcio in c**o alla prima fesseria, che porteranno zero euro in casa loro, che dovranno scampanellare dalla mattina alla sera, che dovranno subire angherie e brutte figure come ai tempi del nonnismo militare.............sanno tutto questo........eppure...vanno.....lucidamente e coscenziosamente vanno a farsi macellare.
Onestamente non capisco che cosa li attiri.
Ma sei veramente convinto che sia così??........non ti viene il dubbio che hai una visione un "tantino" distorta .......:shock:
Io non ho intenzione di covincere o giustificare nessuno......ma quello che racconti tù non è certo la mia esperienza in un Franchising!
 

samyra

Nuovo Iscritto
Scusate, ma secondo me non è coretto parlare di abusivismo, perchè è abusivo chi esercita questa professione per anni, senza essere iscritto andando, soprattutto, contro quelli che sono i propri interessi sotto molti punti di vista.
Però, la stragrande maggioranza dei casi è composta da tanti giovani che si avvicinano a questa professione, iniziando a lavorare per qualcuno che li assume; scoprono il mondo immobiliare, gli piace, a quel punto, e solo a quel punto, decidono di regolarizzarsi; oppure le Camere di Commercio dovrebbero scoppiare di agenti immobiliari, iscritti prima di conoscere il lavoro che stanno andando a fare?
Non mi sembra chequest'ultima soluzione sia prospettabile!!?
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Scusate, ma secondo me non è coretto parlare di abusivismo, perchè è abusivo chi esercita questa professione per anni, senza essere iscritto andando, soprattutto, contro quelli che sono i propri interessi sotto molti punti di vista.
Però, la stragrande maggioranza dei casi è composta da tanti giovani che si avvicinano a questa professione, iniziando a lavorare per qualcuno che li assume; scoprono il mondo immobiliare, gli piace, a quel punto, e solo a quel punto, decidono di regolarizzarsi; ......

Che quadretto idilliaco ha tracciato :risata:
peccato che non sia cosi' :D
 

fumo

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Però, la stragrande maggioranza dei casi è composta da tanti giovani che si avvicinano a questa professione, iniziando a lavorare per qualcuno che li assume; scoprono il mondo immobiliare, gli piace, a quel punto, e solo a quel punto, decidono di regolarizzarsi
Non sei sola in questa battaglia. Anch'io ho iniziato così, e non vedo l'ora di finire corso e esame per poter scrivere in questo forum senza essere considerato un appestato. In fin dei conti, vedi che su 16.000 iscritti, l'ironia è tutto sommato limitata, visto che molti AI (anche regolari, indipendenti, pluriennale esperienza, qualità - cortesia - professionalità) quando si trovano o si sono trovati nelle condizioni di aver bisogno di un collaboratore tutto fare, non si formalizzano subito sul patentino, per quanto poi spingano in quella direzione.
A tal proposito, giusto per far vedere che non stiamo dando aria alla bocca, per mostrare l'importanza del patentino ancor prima del colloquio :D , ecco una ricerca su subito.it (solo alcuni della prima pagina di risultati, in tutta ITALIA).
Offerte di lavoro - Consulente commerciale per Agenzia immobiliare a Rovigo
Offerte di lavoro - Gruppo Aladin a Ravenna
Offerte di lavoro - Agenti immobiliari a Napoli
Offerte di lavoro - Selezioniamo giovani agenti immobiliari a Avellino
Offerte di lavoro - Agente Immobiliare a Rieti
Offerte di lavoro - Agente immobiliare - ugento a Lecce
Offerte di lavoro - Seleziona collaboratori a Napoli
Offerte di lavoro - Consulenti immobiliari a Napoli
Offerte di lavoro - Consulenti immobiliari a Napoli
Offerte di lavoro - Funzionario agenzia immobiliare a Milano
Offerte di lavoro - Selezioniamo personale brillante a Brescia
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto