mitsus

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mitsus ognuno porta il proprio pensiero...di il tuo che e' piu' semplice..dall'avatar pare tu faccia parte di un franchising..racconta la tua esperienza che e' sempre ben accetta
saluti
Andrea, sono daccordissimo con te. Pensieri, pareri, opinioni (e tutto quello che e' costruttivo) si, ma ironia fuori luogo no.
Frequento per lavoro molti forum del settore, soprattutto esteri e per "****eggiare", fare "bar", ecc esistono "stanze" apposite nei forum, in genere non si "contamina" un topic che puo' essere di chiarificazione, aiuto o denucia con palleggi di ragionamenti che poco hanno a che fare con il titolo del topic.
Cmq messe da parte le critiche (che io ritengo sempre costruttive da chiunque escano), la mia esperienza e' un po' anomala, poiche' con una laurea in Informatica ho deciso tempo fa' (quasi 10 anni) di aprire la mia agenzia partendo dal non avere nessuna esperienza nel settore, ma con tanta voglia di fare.
Il primo anno sono stato affiliato ad un franchising (per regolamento non faccio nomi), poi apprese le dritte di base ho deciso di correre da solo.
Mi sono fatto tutto in casa (sfruttando le mie conoscenze tecniche)...ad oggi nella mia agenzia (che non e' piu' affiliata ad un franchising) ho un collaboratore regolarmente iscritto all'albo che lavora da professionista e se ho bisogno di uno "schiavo", mi carico le gambe in spalla e ci vado io, non "uso" eserciti di ragazzini che poi attraggo con offerte succulenti sfruttando la realta' di un paese (l'Italia) in cui non c'e' lavoro neanche a pagarlo.
Ad oggi comincio a maturare un'esperienza ed un'ambizione tale che mi portera' in un futuro (abbastanza prossimo) a lanciare il mio franchising che sono sicuro riscuotera' successo (soprattutto nei giovani) e che tutt'oggi rappresenta la mia sfida principale.

Saluti
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Mi sono fatto tutto in casa (sfruttando le mie conoscenze tecniche)...ad oggi nella mia agenzia (che non e' piu' affiliata ad un franchising) ho un collaboratore regolarmente iscritto all'albo che lavora da professionista e se ho bisogno di uno "schiavo", mi carico le gambe in spalla e ci vado io, non "uso" eserciti di ragazzini che poi attraggo con offerte succulenti sfruttando la realta' di un paese (l'Italia) in cui non c'e' lavoro neanche a pagarlo.
Ad oggi comincio a maturare un'esperienza ed un'ambizione tale che mi portera' in un futuro (abbastanza prossimo) a lanciare il mio franchising che sono sicuro riscuotera' successo (soprattutto nei giovani) e che tutt'oggi rappresenta la mia sfida principale.Saluti
Bravo.....complimenti.... è un piacere sapere che esistono persone come te.
antonello​
 

marione sabbione

Nuovo Iscritto
Consiglio a tutti da uno che ne ha fatto parte per tanto tempo a Milano: LASCIATE PERDERE REMAX!!!
Fate il corso, l'esame e prendetevi l'abilitazione ad esercitare in modo serio e legale.
Solo così potrete lavorare davvero con soddisfazione e serenità, sapendo di essere dei professionisti e non dei c******* che si inventano un mestire, facendo danni enormi.
Buon lavoro a tutti
 

sissybrig

Nuovo Iscritto
Professionista
Scusate e, da novellina, mi intrometto....credo che anche nella professione di agente immobiliare, come avviene in ogni professione, dovrebbe esserci la fase di transizione : il praticantato: una fase di tirocinio prima di aprire una partita IVA o una posizione inps....che ne dite?
 

topcasa

Membro Storico
Scusate e, da novellina, mi intrometto....credo che anche nella professione di agente immobiliare, come avviene in ogni professione, dovrebbe esserci la fase di transizione : il praticantato: una fase di tirocinio prima di aprire una partita IVA o una posizione inps....che ne dite?
certo teoricamente dovrebbe essere così ma nella pratica non esiste uno strumento che li tutela anzi penso che da settembre potrebbero esserci spiacevoli consegue forse da Enasarco ci saranno proposte di legalizzazione forzata al solo scopo di reperire fondi.
 

Wollonzo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Cavolo,il topic era interessante,ma ancora non si capisce se e perchè conviene entrare in Remax o meno; sarebbe forse il caso di tenere per sè gli isterismi anti abusivismo e restare in tema;[DOUBLEPOST=1372714800,1372714550][/DOUBLEPOST]
Consiglio a tutti da uno che ne ha fatto parte per tanto tempo a Milano: LASCIATE PERDERE REMAX!!!
Fate il corso, l'esame e prendetevi l'abilitazione ad esercitare in modo serio e legale.
Solo così potrete lavorare davvero con soddisfazione e serenità, sapendo di essere dei professionisti e non dei c******* che si inventano un mestire, facendo danni enormi.
Buon lavoro a tutti
Non è chiaro il perchè della tua probabile cattiva esperienza in Remax; per quanto riguarda il patentino l'autrice del topic dice che stà frequentando il corso,quindi,se studia tra non molto sarà abilitata.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto