S

smoker

Ospite
Eppure, la legge non sta dalla mia parte e io ora ho le mani legate e non posso prendere la casa che voglio. Quindi dove sta la giustizia per gli acquirenti?

Premetto che Pensoperme ti ha già indicato possibile via, inoltre Giorgio Meggio ha postato massima di sentenza che potrebbe esserti utile, sebbene differente a quanto prospettano da Pensoperme.
Detto ciò la tua situazione resta spinosa perchè le norme ci sono e tutelano tutti, erga omnes, quindi per interpretarle, se le parti dovessero litigare, è necessario un giudice. Quindi la tua sitazione, a mio modesto parere, per evitare possibili guai, deve essere gestita da esperto di diritto, poichè come diceva la celeberrima pubblicità prevenire è meglio di curare.

Smoker
 

pigiamino

Nuovo Iscritto
Pensoperme mi ha dato un ottimo consiglio, ma sinceramente non vedo perché la seconda agenzia che tante balle ha raccontato debba prendersi dei soldi tirati fuori dalle mie tasche. Sono soldi che io guadagno in svariati mesi ed è questo un motivo per cui non posso permettermi di pagare un esperto di diritto.
Mi chiedo invece se è possibile fare segnalazione di comportamento scorretto ad associazioni di categoria o altro.
E se mai deciderò di prendere quella casa, auguro a quegli agenti immobiliari così scorretti di non arrivare a bussare alla mia porta. Scusate lo sfogo poco professionale.
 
S

smoker

Ospite
sinceramente non vedo perché la seconda agenzia che tante balle ha raccontato debba prendersi dei soldi tirati fuori dalle mie tasche. Sono soldi che io guadagno in svariati mesi ed è questo un motivo per cui non posso permettermi di pagare un esperto di diritto.
Mi chiedo invece se è possibile fare segnalazione di comportamento scorretto ad associazioni di categoria o altro.
E se mai deciderò di prendere quella casa, auguro a quegli agenti immobiliari così scorretti di non arrivare a bussare alla mia porta. Scusate lo sfogo poco professionale.

Sfogo lecito. Per eventuali prime segnalazioni CCIAA della tua provincia ed, se associato, alla federazione privata. Ovvio che dovrai menzionare i fatti oggettivamente, le tue sensazioni contano nulla, ed, inoltre, oltre la rilevanza della scorretezza compiuta nei tuoi confronti dovrai, quantomeno, portare prove o indizi, però il semplice fatto di averti, l agenzia B, invitato a rivedere l' immobile garantendo nessun problema con l' altra agenzia è alquanto interpretabile e soprattutto difficile, da parte tua da dimostare, quindi il tutto potrebbe risolversi nella classica bolla di sapone.

Smoker
 

pigiamino

Nuovo Iscritto
Non so quali prove si possano avere in casi come questi... Io però qualosina ho: una lettera su carta intestata dell'agenzia in questione, redatta dal loro legale, in cui è scritto che "si propongono di garantire alla sottoscritta assistenza legale qualora qualche altro intermediario si facesse vivo". Io volevo una lettera di manleva, su consiglio di un avvocato mio amico (avevo chiesto più che altro che si mettessero d'accordo con l'altra agenzia, invece niente). Ovviamente, questa l'ho considerata carta straccia. Ma l'ho tenuta e spero di poterla usare nel caso dovessero avanzare qualche pretesa
 
S

smoker

Ospite
Io volevo una lettera di manleva, su consiglio di un avvocato mio amico (avevo chiesto più che altro che si mettessero d'accordo con l'altra agenzia, invece niente).

Ottimo consiglio.

"si propongono di garantire alla sottoscritta assistenza legale qualora qualche altro intermediario si facesse vivo"

Sostanzialmente ti hanno detto: qualora dovesse nascere contenzioso con l' altra agenzia ti patrocineremo. Non hanno specificato chi dovrà sopportare la loro parcella, ed in caso di soccombenza le altre spese, quindi chiarisci il punto, perchè nel silenzio saranno a tuo carico.

Smoker
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
La malafede è garantita !!!

Non so se possa avere valore giuridico (magari il tuo amico avvocato te lo chiarirà) ma mandargli una comunicazione ufficiale, agganciandosi a quella clausola, dichiarando di imputargli gli eventuali oneri della causa ?....

Silvana
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
...secondo me, dovrebbe dare un servizio, che accompagni le parti dinanzi ad un notaio...... io non mi limito alla sola mediazione o filtro che dir si voglia....Massimo:fiore:
Ne ha facoltà, ma il diritto alla provvigione nasce dalla azione che porta due o più parti a concludere un affare, il resto è accessorio, almeno ai fini del diritto. Non è accessorio ai fini del livello di gradimento da parte della clientela e forse anche secondo la minima diligenza... ma siamo in altro territorio.
 

pigiamino

Nuovo Iscritto
La malafede è garantita !!!

Non so se possa avere valore giuridico (magari il tuo amico avvocato te lo chiarirà) ma mandargli una comunicazione ufficiale, agganciandosi a quella clausola, dichiarando di imputargli gli eventuali oneri della causa ?....

Silvana

Mi sono limitata a interrompere qualsiasi rapporto con quest'agenzia dicendo che non volevo più trattare con loro.
Dovessi riuscire a prender quella casa (per conto mio) e loro dovessero venire a chiedermi provvigione o altro, spero di poter impugnare questa lettera per sottolineare la loro malafede
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto