1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ghiga64

ghiga64 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Ciao, qual'è la vostra esperienza con gli Agenti Immobiliari? Sto cercando per la nostra agenzia 1/2 agenti immobiliari, con molta esperienza, poca esperienza, media esperienza, donne, uomini, etc....non si trovano.
    Dopo aver fatto inserzioni (anche su questo forum), messo in giro la voce, aver assoldato un'agenzia che fa questo mestiere di ricerca, cartello in vetrina etc.... NULLA
    O meglio, arrivano giovani e meno giovani, che come primissssssssima domanda, chiedono:
    QUANTO MI DA DI FISSO?????
    Io non ho il braccino corto, pagherei anche delle ottime provvigioni, con un fisso, ma nulla....
    Hanno la maggior parte retribuzioni CASH, anche con provvigioni bassissime, am oggi ti parlano tutti di spese personali, mutui ecc...
    datemi un consiglio, siano in monza brianza.
    grazie

2. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    E' la normalità... la prima domanda è quella " quanto mi dai di fisso ??? " purtroppo l'Italiano è un popolo da posto fisso e non altro. Fabrizio

A La Capanna e enzo6 piace questo messaggio.
  3. ghiga64

ghiga64 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    ...ma tu hai dei collaboratori???? se sì, come li gestisci?

4. smoker

smoker Membro Senior

Privato Cittadino
    Cosa offri?

Smoker

A EnCa78 piace questo elemento.
  5. ghiga64

ghiga64 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    ottimo gruppo di appartenenza, crescita professionale, corsi di aggiornamento, qualche immobile appena entri in agenzia, rimborso spese, alte provvigioni, future responsabilità d'agenzia, possibilità di gestione di una persona junior..... e molto lavoro!

6. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Frustate_ad_uno_schiavo_incatenato.gif

E' l'unico modo per lavorare con loro... scherzo, attualmente non ho collaboratori perchè non si trovano.

A Alessandro Tobia, La Capanna, Limpida e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. smoker

smoker Membro Senior

Privato Cittadino
    Impalpabile come offerta.....posso intuire il perchè dell' esito non positivo della ricerca di personale...............

Smoker

A EnCa78 e Limpida piace questo messaggio.
  8. ghiga64

ghiga64 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    ok...qualche suggerimento? mi aspetto proprio questo da tutti voi, magari dall'esterno vedete cose che io non vedo

9. smoker

smoker Membro Senior

Privato Cittadino
    Senza conoscere la tua realtà e dimensione aziendale come è possibile fare una valutazione?

Smoker

10. ghiga64

ghiga64 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    cosa vorresti sapere?

11. smoker

smoker Membro Senior

Privato Cittadino
    Nulla.... però come imprenditore non puoi pensare di investire in capitale umano senza spendere.......... il rischio d' impresa pare, dall' offerta, come formulata, spostato sui nuovi "collaboratori"......... per lavorare 6 gg alla settimana 12 ore al giorno con solo rimborso spese e tante belle parole è facilmente intuibile il perchè ti abbiano risposto picche... la mia è, però, semplice illazione.
    Se vuoi descrivici la dimensione della vostra azienda.

Smoker

A Limpida piace questo elemento.
  12. enzo6

enzo6 Ospite

Per darti una risposta devi fare dei numeri:
    - Importo fisso (compreso spese benzina?)
    - % Provv. sull' acquisito
    - % Provv. sul venduto

13. ghiga64

ghiga64 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    - importo fisso: € 700 mese (se con p. IVA + 4% INPS da me anticipato)
    - sulle compravendite es: fatta €10.000 la provvigione di agenzia
    per l'agente imm. il 25% cioè € 2.500 sia dall'acquirente che dal venditore (tanto per conoscerci, per poi passare ad un 30/35%, abbassando o eliminando il fisso)
    - locazioni 40% all'Agenti Immobiliari(sia dal locatario che dal conduittore)

A sarda81 piace questo elemento.
  14. POGGIBONSI CASE

POGGIBONSI CASE Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Non è male,anzi è una buona proposta,io ci aggiungerei un telefono aziendale .......

15. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino
    Non mi pare una proposta...impalpabile, ma molto concreta.
    Strano che non faccia gola...
    Lo dico da semplice cittadino.

A sarda81 piace questo elemento.
  16. ghiga64

ghiga64 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    giá, anche a me sembra una proposta buona! Ci sono arrivata a fronte di quello che vedo nella mia zona...Monza Brianza! Purtroppo fino ad ora sono incappata in Agenti Immobiliari pagati in nero circa 850 euro, con una provvigione alla fame (10%), persone che chiedono 1000 senza conoscere la zona e quindi con un volano da creare in qualche mese... non vogliono aprire la partita IVA (magari quella agevolata), hanno tutti dei contratti farlocchi, insomma....che fare? Calcolando che il cellulare aziendale esiste, non ci sono spese da sostenere, facciamo corsi costanti di aggiornamento, facciamo anche corsi di management....che volete di piú?

17. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Ghiga... dove lavori vengo io...

A Bagudi, Irene1 e sarda81 piace questo elemento.
  18. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino
    Roba da pazzi!
    E poi dicono che in l'Italia c'è una disoccupazione montante!
    Non credo che la Brianza ne sia immune nonostante sia la...Brianza.
    Boh, vallo a capire....

A La Capanna e enzo6 piace questo messaggio.
  19. ghiga64

ghiga64 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    guarda, io sono piuttosto allibitá da questo bla bla sulla disoccupazione che i media ci stanno passando... la mia vicina di negozio é una sarta che lavora molto bene anche per parecchie boutique, non trova una persona in grado di lavorare in maniera ottimale, ma anche altri negozi vicino alla mia agenzia, stessa storia. Oggi ne ho sentita una troppo bella, un ragazzotto al bar durante un caffè ha detto: chi me lo fa fare di lavorare per 600/700 euro al mese....mi prendo la mobilità e non mi devo fare un mazzo tutto il giorno;) comunque, studiopci, sono a Vimercate, ottimo mercato!

A enzo6 piace questo elemento.
  20. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
    da Marte posso dirti che aprire una partita IVA per 700 euri mensili, equivale a non prendere niente. La difficoltà di ricerca di persone che lavorino nell'immobiliare, credo che stia anche nel proporre ad apprendisti( chiamiamoli cosi), la partita IVA.
    Anche l'azienda dal canto suo non dimostra attaccamento e interessamento , con questo tipo di scelta contrattuale, dovrebbe tenerselo stretto, l'apprendista, con un contratto di apprendista. Se non sanno fare niente che cosa aprono a fare la partita IVA?:occhi_al_cielo:
    In questo caso sono d'accordo con Smoker:shock:, l'azienda deve spendere...

A Rosa1968 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina