S

smoker

Ospite
Nulla.... però come imprenditore non puoi pensare di investire in capitale umano senza spendere.......... il rischio d' impresa pare, dall' offerta, come formulata, spostato sui nuovi "collaboratori"......... per lavorare 6 gg alla settimana 12 ore al giorno con solo rimborso spese e tante belle parole è facilmente intuibile il perchè ti abbiano risposto picche... la mia è, però, semplice illazione.
Se vuoi descrivici la dimensione della vostra azienda.

Smoker
 
E

enzo6

Ospite
ottimo gruppo di appartenenza, crescita professionale, corsi di aggiornamento, qualche immobile appena entri in agenzia, rimborso spese, alte provvigioni, future responsabilità d'agenzia, possibilità di gestione di una persona junior..... e molto lavoro!

Per darti una risposta devi fare dei numeri:
- Importo fisso (compreso spese benzina?)
- % Provv. sull' acquisito
- % Provv. sul venduto
 

ghiga64

Membro Attivo
Agente Immobiliare
- importo fisso: € 700 mese (se con p. IVA + 4% INPS da me anticipato)
- sulle compravendite es: fatta €10.000 la provvigione di agenzia
per l'agente imm. il 25% cioè € 2.500 sia dall'acquirente che dal venditore (tanto per conoscerci, per poi passare ad un 30/35%, abbassando o eliminando il fisso)
- locazioni 40% all'Agenti Immobiliari(sia dal locatario che dal conduittore)
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
- importo fisso: € 700 mese (se con p. IVA + 4% INPS da me anticipato)
- sulle compravendite es: fatta €10.000 la provvigione di agenzia
per l'agente imm. il 25% cioè € 2.500 sia dall'acquirente che dal venditore (tanto per conoscerci, per poi passare ad un 30/35%, abbassando o eliminando il fisso)
- locazioni 40% all'Agenti Immobiliari(sia dal locatario che dal conduittore)

Non mi pare una proposta...impalpabile, ma molto concreta.
Strano che non faccia gola...
Lo dico da semplice cittadino.
 

ghiga64

Membro Attivo
Agente Immobiliare
giá, anche a me sembra una proposta buona! Ci sono arrivata a fronte di quello che vedo nella mia zona...Monza Brianza! Purtroppo fino ad ora sono incappata in Agenti Immobiliari pagati in nero circa 850 euro, con una provvigione alla fame (10%), persone che chiedono 1000 senza conoscere la zona e quindi con un volano da creare in qualche mese... non vogliono aprire la partita IVA (magari quella agevolata), hanno tutti dei contratti farlocchi, insomma....che fare? Calcolando che il cellulare aziendale esiste, non ci sono spese da sostenere, facciamo corsi costanti di aggiornamento, facciamo anche corsi di management....che volete di piú?
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
giá, anche a me sembra una proposta buona! Ci sono arrivata a fronte di quello che vedo nella mia zona...Monza Brianza! Purtroppo fino ad ora sono incappata in Agenti Immobiliari pagati in nero circa 850 euro, con una provvigione alla fame (10%), persone che chiedono 1000 senza conoscere la zona e quindi con un volano da creare in qualche mese... non vogliono aprire la partita IVA (magari quella agevolata), hanno tutti dei contratti farlocchi, insomma....che fare? Calcolando che il cellulare aziendale esiste, non ci sono spese da sostenere, facciamo corsi costanti di aggiornamento, facciamo anche corsi di management....che volete di piú?

Roba da pazzi!
E poi dicono che in l'Italia c'è una disoccupazione montante!
Non credo che la Brianza ne sia immune nonostante sia la...Brianza.
Boh, vallo a capire....
 

ghiga64

Membro Attivo
Agente Immobiliare
guarda, io sono piuttosto allibitá da questo bla bla sulla disoccupazione che i media ci stanno passando... la mia vicina di negozio é una sarta che lavora molto bene anche per parecchie boutique, non trova una persona in grado di lavorare in maniera ottimale, ma anche altri negozi vicino alla mia agenzia, stessa storia. Oggi ne ho sentita una troppo bella, un ragazzotto al bar durante un caffè ha detto: chi me lo fa fare di lavorare per 600/700 euro al mese....mi prendo la mobilità e non mi devo fare un mazzo tutto il giorno;) comunque, studiopci, sono a Vimercate, ottimo mercato!
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
da Marte posso dirti che aprire una partita IVA per 700 euri mensili, equivale a non prendere niente. La difficoltà di ricerca di persone che lavorino nell'immobiliare, credo che stia anche nel proporre ad apprendisti( chiamiamoli cosi), la partita IVA.
Anche l'azienda dal canto suo non dimostra attaccamento e interessamento , con questo tipo di scelta contrattuale, dovrebbe tenerselo stretto, l'apprendista, con un contratto di apprendista. Se non sanno fare niente che cosa aprono a fare la partita IVA?:occhi_al_cielo:
In questo caso sono d'accordo con Smoker:shock:, l'azienda deve spendere...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto