Peperito

Nuovo Iscritto
Professionista
ho visto casa e l'agenzia voleva 5 patate per loro e 5per il venditore che avrebbe tenuto in custodia per la proposta di acquistocon il buon esito del mutuo?
Ho rifiutato dicendo di voler pagare al rogito l agenzia e di dare una caparra All agenzia per il venditore reso soltatnto al buon esito del mutuo invitando entro 15 giorni alla REGISTRAzione e la TRAScrizione del compromesso
Mi aiutate sto confuso?

Quale la prassi per non perdere e non farsi fregare visto che L agenzia voleva specificare L opportunità del venditore a valutare altri acquirenti
 
Ultima modifica di un moderatore:

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Se fai una proposta condizionata al buon esito del mutuo (con date chiare e cifra richiesta) è corretto firmare un assegno intestato al venditore che l'agenzia terrà in deposito e verrà consegnato solo se il mutuo sarà accettato.
Nessun assegno per l'agenzia in questa fase;ma ,dal momento dell'accettazione del mutuo ,il contratto sarà efficace e le provvigioni maturate.
Puoi chiedere se cortesemente accettano un pagamento al rogito ,almeno in parte,ma se non sono d'accordo non puoi fare altro che rinunciare all'acquisto,dato che non sei tu a poter decidere quando pagare il lavoro altrui.
Se il venditore vuole continuare a far vedere la casa ,sei tu che devi pensare se ti sta bene o no.Se non ti va bene,cambia obbiettivo.
 

Peperito

Nuovo Iscritto
Professionista
E per il fatto che possono valutare altri acquirenti ? E che io sono una loro pedina poi che faccio consulenza mutuo da loro? A riguardo che mi dici france?e se mi passa il mutuo ma il venditore ha ceduto casa a terzi?

Che mediazione e che lavoro è? Penso al contrario un buon agente si impegni vivamente alla TUA compravendita vincolando il venditore ritendomi un acquirente potenziale seguirmi fino al rogito ed avere i giusti compenso
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Che mediazione e che lavoro è? Penso al contrario un buon agente si impegni vivamente alla TUA compravendita vincolando il venditore ritendomi un acquirente potenziale seguirmi fino al rogito ed avere i giusti compenso

Direi che francesca63 ti ha risposto in maniera corretta ed esaustiva.
L'agenzia si stà comportando in maniera corretta.

Probabilmente hai la necessità di renderti meglio conto della tua situazione e del fatto che non sei nelle condizioni di poter "dettare legge".
Inoltre, ti suggerirei di aver più considerazione e rispetto per il lavoro del'agenzia, lavoro che sembra tu non sia in grado di capire pienamente!
 

Peperito

Nuovo Iscritto
Professionista
Non scherzate io non voglio dettare legge ma nemmeno essere vittima dell ingenuità di un agente o della negligenza di un venditore
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto