ProssimoV

Membro Junior
Amm.re Condominio
Un dubbio:
Avanzo una proposta di acquisto vincolata al buon esito del mutuo ed indicando una scadenza ad esempio 2 mesi circa. Si consegna all'agente un assegno a titolo di deposito cauzionale intestato al venditore
Venditore accetta.

L'appartamento potrà essere visionato da altri potenziali acquirenti che potrebbero avanzare una loro proposta più alta, oppure rimane vincolato fino alla data della scadenza della proposta?

Grazie e scusate la domanda forse un po' banale....
 

leolaz

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Se il venditore ha accettato il negozio si è concluso, salvo la sospensiva del mutuo.
Quindi la seconda che hai detto...
 

ProssimoV

Membro Junior
Amm.re Condominio
Se il venditore ha accettato il negozio si è concluso, salvo la sospensiva del mutuo.
Quindi la seconda che hai detto...

Il problema è anche che l'agente dice che se voglio fare una proposta vincolata al mutuo. .. devo per forza prendere mutuo con la "loro" banca.
Qui il venditore,,,c'entra poco..
 

leolaz

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Certo che è veramente una vergogna.....tra l'altro vai a perdere un cliente perchè non vuole accendere un mutuo con la tua "amica" banca??? Mi viene quasi maliziosamente da pensare che questi giochino sulla perdita della caparra....
 

sfn

Membro Attivo
Agente Immobiliare
allora, quando ero "franchisizzato" (se hanno inventato petaloso io potrò ben dire franchisizzato :p ) le proposte si vincolavano al mutuo solo se si faceva l'operazione con kiron. il motivo era semplice, evitare che dopo un paio di mesi in cui si è tenuto l'immobile bloccato un cliente cambiasse idea potendo giustificare il tutto con un semplice "non mi è stato concesso il mutuo"
giusto? non giusto? ...quello è un altro discorso però era così.
adesso non vincolo più....
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
allora, quando ero "franchisizzato" (se hanno inventato petaloso io potrò ben dire franchisizzato :p ) le proposte si vincolavano al mutuo solo se si faceva l'operazione con kiron. il motivo era semplice, evitare che dopo un paio di mesi in cui si è tenuto l'immobile bloccato un cliente cambiasse idea potendo giustificare il tutto con un semplice "non mi è stato concesso il mutuo"
giusto? non giusto? ...quello è un altro discorso però era così.
adesso non vincolo più....

Non era così su tutto il territorio.
Anche io non vincolo ma ho piacere, prima di ritirare una proposta, che il cliente incontri il mio esperto di fiducia.
Poi potrà scegliere con chi fare il mutuo, ma il venditore si aspetta da me un minimo di analisi della fattibilità.
Inoltre, a proposta ritirata, non porto più visite all'immobile, per cui risulta importante, quanto meno, fare un'analisi corretta della pratica...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto