1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Mimi

Mimi Membro Attivo

Privato Cittadino
    Aiutooooo! ho bisogno di una rapidissima consulenza.
    Ho contattato 3 Notai su Torino ma non possono ricevermi prima di Mercoledi/giovedi ed io domani sera dovrei firmare il preliminare/compromesso d'acquisto.
    Dopo tanta trattativa che sebrava essere apparentemente tutta O.K stamattina ricevo copia del preliminare da fare domani e scopro che è una vera "Fregatura" per non dire altro.
    Qualcuno mi può aiutare, mi può mettere in contatto con qualche professionista di Torino che mi legga questo compromesso in modo che domani sera 30 nov. abbia le idee più chiare e vedere come fare modificare corregere eventualmente?
    Se volete posso anche mandare via EMail la copia del compromesso in modo tale che possiate valutare e suggerirmi il da fare, ed eventualmente mettersi d'accordo sul costo di questa consulenza.
    Grazie aspetto urgenti Vostri contatti

2. acquirente

acquirente Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    scusa, perche' dici che potrebbe essere una fregatura???
    E comunque un preliminare si puo' anche .....................rimandare.
    ciao

3. smoker

smoker Membro Senior

Privato Cittadino
    Se è una fregatura, non firmare, chiedi termine per permettere ad un professionista di studiare il contratto.

Smoker

4. Mimi

Mimi Membro Attivo

Privato Cittadino
    perchè dopo quasi 40 giorni di trattativa chiusa in modo sodisfacente da entrambi le parti, (sto comprando su carta, permesso inizio lavori 10 novembre), dovevano essere inserite sul compromesso ed invece nulla... e per altre cose ???
    ci siamo sentiti alcuni minuti fa è mi ha detto che domani ci vediamo e mi chiarisce tutti i miei dubbi e la firma a fine settimana, ma ma a me i dubbi restano, ad esempio, nel compromesso ha scritto la somma che data alla firma del compromesso sarà coperta da fideussione ed alla firma del rogito sarà rilasciata la garanzia decennale (come previsto dalla 210/2004)poi in un altro punto dice che la parte acquirente non intende avvalersi della garanzia prevista dalla legge 210/2004.
    Che vuol dire questo???

5. geomanera

geomanera Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Che vuol dire questo???
    ... vuol dire che a mio modesto avviso dovresti farti dare una bozza del preliminare, in modo che lo possa far leggere da notaio di tua fiducia, in modo che lo avalli o chieda le dovute modifiche, e poi si procede con la firma.
    saluti

6. Mimi

Mimi Membro Attivo

Privato Cittadino
    la copia del preliminare mi è stata data sabato (era nella trattativa il fatto di avere prima una copia) e nel leggere questo preliminare che vedo nero.
    I professionisti che ho contattato mi possono ricever Mercoledi/giovedi.
    Eccoperchè ho premura

Aggiunto dopo 2 minuti :

Grazie Geomanera, ti ho mandato una EMail

7. smoker

smoker Membro Senior

Privato Cittadino
    Chi? Il costruttore?

Smoker

8. Mimi

Mimi Membro Attivo

Privato Cittadino
    si il costruttore, ma io sono ancora più titubante

9. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Se vuoi, gratuitamente, mandala pure all'indirizzo che ti ho inviato in MP.
    La leggerò e ti darò un personalissimo e modestissimo parere.

A Mimi piace questo elemento.
  10. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Immobilio...se non ci fosse bisognerebbe inventarlo:innamorato:..:applauso:

11. smoker

smoker Membro Senior

Privato Cittadino
    ringraziando, anche, la disponibilità disinteressata di Antonello.

Smoker

A antonello piace questo elemento.
  12. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Grazie, sono cose che si possono fare e che comunque ho sempre fatto da sempre.
    (Mimi già consigliato mezz'ora fà).

Si, grazie Immobilio.

13. Mimi

Mimi Membro Attivo

Privato Cittadino
    :D Ora mi sento un pò più sereno, devo:applauso::stretta_di_mano:Devo ringraziare pubblicamente ANTONELLO ( scoprendo poi che si trova a Sassari.... per un attimo ho rivissuto bei ricordi, gli ho scritto un MP anche per questo), mi ha dato il suo parere e consigliato su come e cosa fare, quindi valutare il comportamento del costruttore/venditore e decidere il da farsi.
    Bene tutto è andato come da lui consigliato, compromesso modificato senza nessunissima difficolta con tutte le garanzie previste per legge sia per l'anticipo, sia per la forma "caparra con firmatoria" Postuma ssicurativa decennale al rogito ecc. ecc. quindi forse effettivamente sono dei sempliciotti, costruttori di paese che da sempre hanno venduto sul passa parole e senza agenzia immobiliare, alla buona insomma. Intanto in questi 12/15 mesi di tempo per la consegna, visto anche lo stress di questi giorni, andrò un pò in giro nei paesi limitrofi 3.000/5.000 abitanti dove hanno già costruito e venduto a prendere informazioni dalla gente che ha comprato da loro e sentire eventuali lamentele se c'è ne fossero.
    :stretta_di_mano:Grazie ancora a tutti Voi, ed un grazie particolare ad Antonello, e chissà se dovessi un giorno rivisitare Sassari, andrò alla sua agenzia e lo porteò a cena fuori.

A antonello piace questo elemento.
  14. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

15. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    [/QUOTE]

Immobilio...se non ci fosse bisognerebbe inventarlo:innamorato:...MA C'E':affermazione:;)

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina