Max_caos90

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve, ho aperto il topic per chiedere una cosa a mio avviso abbastanza importante poichè per motivi economici non ho ancora potuto iscrivermi al corso per prendere il patentino, vengo subito al dunque un collega che lavora per un franchising è andato ieri a fare un corso di aggiornamento, e uno dei responsabili ha avvisato i partecipanti di prendere al più presto il patentino poichè è in approvazione una legge che dà disponibilità al patentino solo alle persone laureate è vero???
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
In questo caso potremmo passare ad avere un Albo da Professionisti....ma non so quanto sarebbe giusto per quelli che sono già mediatori e non sono laureati...
 

Max_caos90

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Volevo sapere se ne sapevate qualcosa in merito poichè ancora non ho il patentino, e avendo solo il diploma di scuola superiore non vorrei rimanere "fregato".
 

GuglielmoP

Membro Attivo
Agente Immobiliare
In questo caso potremmo passare ad avere un Albo da Professionisti....ma non so quanto sarebbe giusto per quelli che sono già mediatori e non sono laureati...

Per questo ho detto che lo dico anche contro il mio interesse :p. Però credo che il nostro lavoro, per essere svolto bene, necessiti di così tante nozioni che un corso di 150 ore non potrà mai essere sufficiente

Volevo sapere se ne sapevate qualcosa in merito poichè ancora non ho il patentino, e avendo solo il diploma di scuola superiore non vorrei rimanere "fregato".​


Onestamente non mi risulta nulla di tutto questo. Però mi è venuto un dubbio: sicuro che il tuo referente non si sia confuso con la vecchia normativa, che prevedeva (per determinate categorie di laureati) l'automatica iscrizione al ruolo?
 

Samuele Brignone

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non mi risulta, però so che molti grossi marchi si stanno adoperando per far si che i cosiddetti procacciatori (molti, troppi nei vari franchising) prendano il patentino entro fine anno. Motivo: non lo so. Dubito fortemente che sia un discorso di laurea comunque.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Semplicemente, con il passaggio dal Ruolo Mediatori al Registro delle Imprese si stringono (teoricamente) i cordoni...
Un preposto può farlo in una unica unità locale, i mediatori "dormienti" verranno cancellati, nel passaggio dal Ruola alla CCCIA bisogna citare tutti i collaboratori , anche quelli saltuari, e il loro ruolo...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto