xman80

Membro Attivo
Privato Cittadino
avrei alcune domande:
1) dovrei fare preliminare, questo va firmato contestualmente sia dai venditori che da me, davanti al notaio??
2)posso chiaramente condizionare l'acquisto al rilascio del mutuo e della conformita urbanistico catastale
3)posso non dare nulla come caparra?
i proprietari stanno ancora pagando il mutuo,in questo caso come funziona per il rogito?
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
avrei alcune domande:
1) dovrei fare preliminare, questo va firmato contestualmente sia dai venditori che da me, davanti al notaio??
2)posso chiaramente condizionare l'acquisto al rilascio del mutuo e della conformita urbanistico catastale
3)posso non dare nulla come caparra?
i proprietari stanno ancora pagando il mutuo,in questo caso come funziona per il rogito?
non hai un'agenzia che ti segue ?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
1) dovrei fare preliminare, questo va firmato contestualmente sia dai venditori che da me, davanti al notaio??
Si
2)posso chiaramente condizionare l'acquisto al rilascio del mutuo e della conformita urbanistico catastale
E' una condizione che deve accettare il venditore. Comunque nel caso si possono sospendere gli effetti del contratto stabilendo una data successiva entro la quale dovrai avere il benestare del mutuo e avrai fatto verificare la conformità.

3)posso non dare nulla come caparra?
E come si regge questo contratto? Sappi che la caparra tutela anche te.
i proprietari stanno ancora pagando il mutuo,in questo caso come funziona per il rogito?
Vi seguirà il notaio per questo aspetto chiederà i conteggi del debito residuo e per il rogito il saldo prezzo avverrà in parte con assegni al venditore in parte con assegni intestati alla banca.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Oggi come oggi, meglio il preliminare dal notaio.

Io ne ho fatti centinaia negli anni passati, ma oggi preferisco farli dal notaio.

Piuttosto, a che serve fare un preliminare con clausola sospensiva ?

In questo caso si fa la proposta subordinata e quando si verifica la condizione, si va al preliminare.
 

xman80

Membro Attivo
Privato Cittadino
io sono stato in isp e fatto preventivo con direttore,il quale mi ha chiesto il preliminare...gli ho fatto presente, che se non sono sicuro di ottenere mutuo...perche fare preliminare e lui mi ha detto fai preliminare con clausola sospensiva mutuo...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto