1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. homesweethome82

homesweethome82 Membro Junior

Privato Cittadino
    buongiorno, sono in procinto di acquistare un appartamento in diritto di superficie (classica convenzione 99+99 anni)
    l'appartamento non ha prezzo imposto ed è la seconda vendita cioè non sto comprando dal proprietario originario, comunque ho tutte le carte del comune che attestano che l'immobile non ha vincoli di prezzo imposto ne di altro tipo..
    ora sono in fase di valutazione di varie banche per vedere quale mi applicherà il tasso migliore...ma mi è sorto questo dubbio, non è che poi mi faranno storie in fase di perizia per il diritto di superficie??
    grazie a chiunque sappia rispondermi :)

2. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Se hai tutto questo, la banca non avrà nessun problema.

A homesweethome82 piace questo elemento.
  3. homesweethome82

Privato Cittadino
    Grazie,dunque eventuali problemi derivano solo da prezzo imposto o divieto per tot anni a vendere...non ci sono problemi collegati direttamente col diritto di superficie?

4. Bagudi

Agente Immobiliare
    No, però vogliono vedere il prezzo al di sopra del quale non si può rogitare secondo la Convenzione.

5. homesweethome82

Privato Cittadino
    Grazie mille...allora nessun problema credo visto che non c'è alcun prezzo imposto attualmente ma la vendita è a libero mercato

6. Bagudi

Agente Immobiliare
    Esatto.

A homesweethome82 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina