IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Sbagli, non dipende dal tipo di immobile ma dallo stile dele parti, comunque se non sempre, è quasi sempre così.

è la legge della domanda e dell'offerta. O, se preferisci, la scoperta dell'acqua calda.
Comunque devo correggerti: se l'immobile è appetibile, chi lo compra non farà un affarone, perché dovrà spendere di più, a meno che il venditore non sia un pollo.

Il valore dell'immobile lo fa il mercato, ossia l'insieme di chi vuol comprare e chi vuol vendere.

Se sei sordo, puoi fare un affare comprando una villa di fianco alla ferrovia, coi treni che ti passano sotto le finestre.
Ma se vivi in un paese dove ci sono molti sordi, il prezzo sale. In questo caso, l'affare è meglio cercarlo da un'altra parte.
Direi che un applauso lo meriti.
E quello di cui parla Boschi non e' un caso limite.
Trucida ha un collega considerato un luminare.
Ha un solo problema: e' in sedia a rotelle.
La casa che voleva non era certo a Rozzano
Se qualcuno ha mai ricevuto una mail del tipo " Ciao fratello, trovami una chicca piano terra bella buia con l ingresso a lato portineria che gli mollo mezza zucca " please alzi la mano .
Ebbene quel giorno anche l ex propietario divenne mio amico.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
E cio che NON si insegna ai giovani venditori.
Mandati per strada a diventare "leoni" si trasformano in venditori di mura.
Nulla d piu sbagliato.
Una mia carissima amica vende auto assolutamente improbabili.
Una Rolls cabrio bianca con capote ed interni bianchi credo sia. la cosa piu normale che abbia.
Le compra in Europa e le vende in Africa.
Non vende auto, vende il sogno di essere un vero "Principe" in un mondo che e' PIENO di principi e principesse.
Forse all uomo della strada che pensa che l Africa sia quella del "neger" la cosa puo sembrare buffa ma la buona Raffy son 30 anni che lo fa': e a giudicare dai contatti e dalla sua casa a Yahonde la cosa funziona.
Ho conosciuto persino un tale che vendeva titoli nobiliari.
Sogni, signori...sogni.
E tutti ne abbiamo uno.
Persino Lo Pescio.
Trovate il sogno ed esauditelo, tutto qui.
Perche' il nostro lavoro e' questo.
 

Darnelys

Membro Junior
Privato Cittadino
Sbagli, non dipende dal tipo di immobile ma dallo stile dele parti, comunque se non sempre, è quasi sempre così.

è la legge della domanda e dell'offerta. O, se preferisci, la scoperta dell'acqua calda.
Comunque devo correggerti: se l'immobile è appetibile, chi lo compra non farà un affarone, perché dovrà spendere di più, a meno che il venditore non sia un pollo.

Il valore dell'immobile lo fa il mercato, ossia l'insieme di chi vuol comprare e chi vuol vendere.

Se sei sordo, puoi fare un affare comprando una villa di fianco alla ferrovia, coi treni che ti passano sotto le finestre.
Ma se vivi in un paese dove ci sono molti sordi, il prezzo sale. In questo caso, l'affare è meglio cercarlo da un'altra parte.
Dipende sempre dalla casa ovviamente. Ci sono quelle obiettivamente invendibili, poco da fare. Faccio un altro esempio: poco fa, l'avevo raccontato, mi è capitato di vedere una casa che secondo me e i miei gusti e necessità era quella giusta. 3 camere, ambienti ben fatti e distribuiti, luminosa, buona vista anche se piano basso, garage (che in quella zona TUTTI vogliono e pochi hanno). Prezzo assurdo, non ci potevo credere. Non ho fatto in tempo a farla vedere al marito che l'hanno venduta, e questo è un enorme rimpianto... Bene. Se per ipotesi io avessi avuto l'occasione di fare la proposta e mi fossi messa a fare la preziosa per pagare meno (non l'avrei fatto ovviamente) avrei perso miseramente, perché sarebbe venuto l'altro che la comprava in un due per tre al prezzo fissato, se non di più (e anche pagando 15-20 mila in più sarebbe stato un enorme affare, credimi). Quindi la strategia del bluff in questi casi è assolutamente un NO.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Dipende sempre dalla casa ovviamente. Ci sono quelle obiettivamente invendibili, poco da fare. Faccio un altro esempio: poco fa, l'avevo raccontato, mi è capitato di vedere una casa che secondo me e i miei gusti e necessità era quella giusta. 3 camere, ambienti ben fatti e distribuiti, luminosa, buona vista anche se piano basso, garage (che in quella zona TUTTI vogliono e pochi hanno). Prezzo assurdo, non ci potevo credere. Non ho fatto in tempo a farla vedere al marito che l'hanno venduta, e questo è un enorme rimpianto... Bene. Se per ipotesi io avessi avuto l'occasione di fare la proposta e mi fossi messa a fare la preziosa per pagare meno (non l'avrei fatto ovviamente) avrei perso miseramente, perché sarebbe venuto l'altro che la comprava in un due per tre al prezzo fissato, se non di più (e anche pagando 15-20 mila in più sarebbe stato un enorme affare, credimi). Quindi la strategia del bluff in questi casi è assolutamente un NO.
Privato o agente ?
 

Darnelys

Membro Junior
Privato Cittadino
Privato o agente ?
L'ho vista con agenzia, commettendo lo sbaglio di vederla da sola (mio marito non poteva farsene neanche un'idea perché non avevano caricato le foto sui siti).
Quindi quando ho richiamato per una seconda visita era già stata venduta.
E' stata una grossa delusione e ovviamente mi do della "polla" da sola, ma ahimé, la ricerca deve continuare, ecco.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
L'ho vista con agenzia, commettendo lo sbaglio di vederla da sola (mio marito non poteva farsene neanche un'idea perché non avevano caricato le foto sui siti).
Quindi quando ho richiamato per una seconda visita era già stata venduta.
E' stata una grossa delusione e ovviamente mi do della "polla" da sola, ma ahimé, la ricerca deve continuare, ecco.
Tesoro mio...anche il piu barbon degli agenti davanti a 30k di fiocco si farebbe fare una procura a vendere saldando subito.
Diciamo era appettibile ma scordati l affarone.
Anche l appettibile si comrpa con i soldi NON con le sospensive.
 

Darnelys

Membro Junior
Privato Cittadino
Tesoro mio...anche il piu barbon degli agenti davanti a 30k di fiocco si farebbe fare una procura a vendere saldando subito.
Diciamo era appettibile ma scordati l affarone.
Anche l appettibile si comrpa con i soldi NON con le sospensive.
L'ho capito con le due o tre case sulle quali non avrei avuto nessun dubbio ma non avendo il 100% del cash.... ciao core! eccome se lo so. Sigh :sob:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto