gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Se qualcuno, ad esempio, ha acquistato ai prezzi del 1996 e vende subito, ci guadagna ancora....:soldi:

Fra qualche anno chissà...
:domanda:
esatto, e chi sa che invece di anni non si tratti di meno tempo; la velocità è impressionante, negli anni '90 non calarono le vendite del 20% da un trimestre all'altro!!!
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Boh, può darsi che si scriva un nuovo capitolo della crisi immobiliare...
Un libro mai scritto prima...
Oppure no...:confuso:
Le crisi si qualificano e si quantificano solo dopo....a babbo morto.

Crisi congiunturale o crisi epocale? :domanda:
Non mi sbilancio....
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Le crisi si qualificano e si quantificano solo dopo....a babbo morto.
ah beh visti i tempi biblici dei monitoraggi... vogliamo parlare poi dell'assenza TOTALE di misurazioni dell'offerta?? in italia siamo al medioevo, quanto a mancanza di trasparenza del settore...e questo se dapprima ha permesso di beccare qualche pollo ancora vagante, adesso sta amplificando la tregenda
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
30 anni?
:shock:

Per la Peppa!
:shock:

Ma sono un'eternità!
:disappunto:

Quando Mario Monti disse che le crisi sono necessarie per creare intimi trasformazioni nel tessuto sociale delle Nazioni, intendeva proprio questo...Peccato che questi cambiamenti saranno a tutto vantaggio dei suoi “padroni” di cui è servitore e a svantaggio della gente che lavora….
:basito:
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
francamente, se tra 30 anni non saranno nuovamente richiesti 20 anni di reddito per un bilocale sfranto come negli anni della bolla, lo troverei un progresso civile, IMHO
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
E' vero.
Meno male che Monti, fra trent'anni, non sarà più al governo.
( Almeno lo spero....:maligno:. Questi a 95 anni fanno ancora i Senatori...).

Ma trent'anni sono troppi...
Altro che ammazzare i cavalli!
Così schianteremo il comparto immobiliare ed edilizio...:occhi_al_cielo:
Quante disoccupati, in più, avremo?
:triste:
 

Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Io in questo periodo consiglio i miei clienti di proporre il prezzo di vendita già all'osso, questo permetterà di avere maggiori possibili acquirenti che con il prezzo più alto non avrebbero preso in considerazione l'immobile.
Se poi arriva una proposta ribassata si può tranquillamente rifiutarla, è compito dell'Agenti Immobiliari chiarire subito che il prezzo non è trattabile e non si prende in considerazione alcun ribasso.
 
S

soleil

Ospite
Se non hai urgenza impellente di liquidi, rifletterei meglio. L'immobiliare non è un pessimo investimento. La casa al mare puoi affittarla stagionale o mensile e recuperi spese per mantenere l'investimento. In banca danno poco ed appena possono ti rifilano pure qualche bidone ( derivati, strutturati e simili...)! :cauto:


Vedi Valerio, ho avuto abbastanza esperienze negative di affitto per concludere che non è un grande investimento. Poi certo, se fossi una riccona me lo terrei, ma le nuove tasse stanno massacrando chi ha redditi bassi (ovvero stipendi normali) e case costosissime (nel mio caso l'ho ereditata). Finché potevo permettermela me la sono tenuta, ma adesso dovrei mangiar pane e cipolle per poter pagare le tasse da seconda casa che ci gravano sopra, più le altre spese più o meno deliranti.
In realtà stavo pensando di usare quei soldi per andarmene dall'Italia :occhi_al_cielo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto