A

Abakab

Ospite
le nuove tasse stanno massacrando chi ha redditi bassi
ma adesso dovrei mangiar pane e cipolle per poter pagare le tasse da seconda casa che ci gravano sopra, più le altre spese più o meno deliranti.
In realtà stavo pensando di usare quei soldi per andarmene dall'Italia :occhi_al_cielo:
.... complimenti a Monti .. col suo "rigore e crescita" ... qui la gente se può ..scappa!!! Tanti auguri Soleil ... appena puoi mandaci una cartolina!
 

apbergamo

Membro Attivo
Privato Cittadino
Siamo sicuri sia colpa di Monti? E non di chi c'era prima (e non intendo solo l'ultimo ma tutti quelli che si sono succeduti prima di lui) e ha creato un debito enorme? Secondo me la realtà è che abbiamo vissuto per molti anni al di sopra delle nostre possibilità, regalando pensioni (e non intendo solo le baby, in generale il sistema retributivo equivale a dare una pensione più alta rispetto a quanto uno a versato negli anni) e impieghi statali "inutili" come rimedio alla disoccupazione. Ora i nodi sono venuti al pettine e i soldi non ci sono più, per cui bisogna tagliare (e qui Monti deve fare di più), aumentare le tasse e speriamo, farle pagare a tutti e non solo a dipendenti e pensionati (almeno, stando ai redditi medi ...)

Scusate l'ot.
 
S

soleil

Ospite
.... complimenti a Monti .. col suo "rigore e crescita" ... qui la gente se può ..scappa!!! Tanti auguri Soleil ... appena puoi mandaci una cartolina!

Credimi neanche a me fa piacere andarmene, ma non vedo nulla di buono in prospettiva per questo Paese. Per quanto riguarda il settore immobiliare, era meglio creare un sistema per cui l'ammontare dell'IMU, anche per le seconde case, fosse proporzionato al reddito, invece di farla uguale per tutti. Invece, chi guadagna 30 mila euro al mese paga di IMU, per le case in Liguria, esattamente quanto me che me guadagno 1200. E di pagare quelle cifre io non posso permettermelo. Per cui vendo, e poi scappo.
So che in questa situazione c'è tantissima gente, specie con case ereditate: un mio amico fa l'insegnante di musica un po' qua un po' là, ha ereditato una casa dal padre in un posto sperduto del Piemonte e sono mesi che cerca di venderla, ma nessuno gliela compra. E l'IMU la deve pagare lo stesso :applauso:
 

apbergamo

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao soleil, capisco il tuo punto, ma sai quali difetti ha (secondo me?) 1) Che le tasse sui redditi sono già altissime e 2) che gli italiani sono un popolo di evasori, per cui a pagare sarebbero sempre i soliti polli che vengono già oggi spennati . Considera che chi guadagna e dichiara 30.000 Euro al mese (e, stando alle dicharazioni dei redditi soo più unici che rari) ne paga già 15.000 di tasse...
 
S

soleil

Ospite
Ciao soleil, capisco il tuo punto, ma sai quali difetti ha (secondo me?) 1) Che le tasse sui redditi sono già altissime e 2) che gli italiani sono un popolo di evasori, per cui a pagare sarebbero sempre i soliti polli che vengono già oggi spennati . Considera che chi guadagna e dichiara 30.000 Euro al mese (e, stando alle dicharazioni dei redditi soo più unici che rari) ne paga già 15.000 di tasse...

in 2 punti efficacissimi hai sintetizzato alcuni dei motivi per cui in questo Paese non ci voglio più stare né farci crescere i miei figli.
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Io in questo periodo consiglio i miei clienti di proporre il prezzo di vendita già all'osso, questo permetterà di avere maggiori possibili acquirenti che con il prezzo più alto non avrebbero preso in considerazione l'immobile.
Se poi arriva una proposta ribassata si può tranquillamente rifiutarla, è compito dell'Agenti Immobiliari chiarire subito che il prezzo non è trattabile e non si prende in considerazione alcun ribasso.

Anch'io credo sia la tattica giusta, altrimenti tanti potenziali acquirenti scappano a priori senza approfondire. Piuttosto con questo metodo dovremmo iniziare a demolire l'usanza dello sconto. Ormai è implicito nella testa di tutti che i prezzi richiesti sono soggetti a sconti e quindi chi si appresta a vendere carica per ottenere quello che vuole veramente. Come è accaduto recentemente per i pneumatici: i gommisti te li vendevano sempre al 50% di sconto rispetto al listino, poi hanno deciso di abbassare direttamente i listini alla fonte perchè qualche gommista approfittava dei momenti favorevoli per non applicare gli sconti.
 
S

soleil

Ospite
Beh, dai comunque non lamentarti, parti sempre da una bella casa in Liguria ;) Per curiosità, dove vorresti andare?

In Francia :) ho già qualche contatto utile. E purtroppo non posso vendere a un prezzo troppo basso se voglio ricomprare là e proseguire con la mia attività.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Questa discussione e il caso in questione sono la dimostrazione lampante che i prezzi oggettivi, verificabili, riscontrabili non esistono, nel mercato della casa.
Il prezzo di un immobile é il "magico" risultato di tantissime variabili....
:)

E chi vuol intendere................intenda.....o.....valuti.......
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto