Lok78

Nuovo Iscritto
Salve a tutti, mi servirebbe avere delle informazioni sulla durata della proposta d'acquisto.

-Ho ricevuto una proposta d'acquisto per la mia casa. Tale proposta era 15.000 Euro in meno di quanto voglio realizzare
-Ho fatto al compratore una contro proposta ad una cifra intermedia tra prezzo iniziale e sua prima offerta.
-La mia contro proposta scade DOMANI (15gg di legge).

Mi chiama stasera l'agenzia dicendomi che il compratore ha accettato e di organizzarci per la consegna dell'assegno.


Vorrei sapere se basta la parola dell'agenzia o se devo ricevere FIRMATA DAL COMPRATORE la mia contro proposta entro la mezzanotte di domani.
In caso fosse così e NON dovessi ricevere il documento firmato posso ritenermi libero di vendere la casa a chi voglio? Non rischio niente?

Grazie a tutti per le vostre risposte.

Buona serata!
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
15gg di legge
chi ti ha detto che sono di legge?



Vorrei sapere se basta la parola dell'agenzia o se devo ricevere FIRMATA DAL COMPRATORE la mia contro proposta entro la mezzanotte di domani.
devi avere formale comunicazione, quella verbale non conta



In caso fosse così e NON dovessi ricevere il documento firmato posso ritenermi libero di vendere la casa a chi voglio?
esattamente
 

Lok78

Nuovo Iscritto
Salve Umberto, i 15gg. li ho trovati in Internet, se non è specificata la scadenza sono 15gg. Così ho trovato, mi sbaglio? Anche l'agenzia, 14gg. fa (alla firma della mia controproposta) mi ha detto che il possibile compratore aveva 15gg. di tempo per accettarla.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
direi che i 15gg sono 'riconosciuti' come termine congruo, ma nn sono previsti dalla legge nelle proposte. E' comunque un termine che va bene.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto