E

enzo6

Ospite
Allora facciamo una cosa, stimiamo un immobile a palermo, ad armi pari :D Semplice processo matematico. Con possibilità di chiamare chi vuoi, chiaro, basta che lo citi come fonte... comunque spero che Carlo abbia l'incarico davvero, perchè sarebbe una buona occasione, per vedere il perchè e il percome... sopratutto come lo stimi tu, dopo. ;)

No stimiamo quello di Milano indicato da Carlo per il quale ha fatto richiesta.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
puoi fare così: hai un immobile che vuoi stimare (subject), trova tre compravendite della stessa fascia di mercato, anche con leggere differenze (piano, consistenza, presenza balconi o assenza, stato) e indica:

consistenza del subject, piano. caratteristiche, planimetria (meglio)

stessa roba per i comparabili con il prezzo pagato e la data del rogito.

Bastano.
 

massimoca

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
porca miseria.... mi ero già messo al lavoro... dunque, mumble, mumble...: rilevazione dei prezzi di mercato e delle caratteristiche degli immobili ricadenti nello stesso segmento di mercato dell’immobile da valutare... poi, confronto l' immobile da vendere con le compravendite di immobili simili concluse sul libero mercato..... poi... dai, dai che ce la facciamo !!!!!!:disappunto::disappunto::soldi::ok::confuso: ....Massimo:fiore:
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
porca miseria.... mi ero già messo al lavoro... dunque, mumble, mumble...: rilevazione dei prezzi di mercato e delle caratteristiche degli immobili ricadenti nello stesso segmento di mercato dell’immobile da valutare... poi, confronto l' immobile da vendere con le compravendite di immobili simili concluse sul libero mercato..... poi... dai, dai che ce la facciamo !!!!!!:disappunto::disappunto::soldi::ok::confuso: ....Massimo:fiore:
Appena ce li hai li metti qua.. e io mi metto a divertirmi magari in questo agosto, con calma quando ho tempo :D Per divertimento... chiaro che la stima per essere una vera stima ha bisogno del perito (l'occhio e l'expertise ci vogliono sempre) ma a me interessa far vedere il sistema, poi il professionista vedrà quanto questo potrebbe esser potenzialmente buono o no, nelle sue mani. ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto