1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    http://www.casa.it/pubblica-annunci/privati
    Casa.it   Annunci immobiliari  vendita case  affitto appartamenti  agenzie immobiliari.png
    http://www.immobiliare.it/accedi.php?backurl=inserimento_annuncio.php <- pacchetti visibilità :) (quello di cui alcuni si vantano come mezzo professionale di vendita)
    imm.png
    http://www.idealista.it/info/pubblica-annuncio
    idealista.png
    Cinesi in arrivo!!!!

:)

Ai nostri clienti ricordo che è dichiarazione unanime di "molti" agenti immobiliari tra i migliori sul mercato: "Senza portali non si vende: I portali immobiliari mi fanno vendere, quindi li faccio" ;)

Ora sapete come fare.

(meno male che non è vero, altrimenti con la nostra grande intelligenza e lungimiranza si era già scomparsi)

Ultima modifica: 9 Giugno 2014
  2. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    Tu però Ponz devi spiegarmi una cosa (e bada di essere convincente :p): che differenza c'è con l'epoca del cartaceo?
    Quando internet non esisteva la pubblicità la si faceva sui giornaletti locali e sui quotidiani. Anche loro - di fatto - avevano il monopolio delle informazioni e anche loro erano gratuiti per i privati (salvo i quotidiani a tiratura nazionale). Eppure è un sistema che è andato avanti benissimo fino a ieri, e ci s'è campato alla grande, nonostante i prezzi fossero ben più alti di quelli degli attuali portali internet.

A Rosa1968, europa82, sfn e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  3. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    DA noi non era così ;) Quindi tanta... :)

Poi vedi, il cartaceo aveva target geografici specifici ed era/è frammentato.... davvero non comprendi da solo sa differenza tra un accentramento in rete e un giornaletto locale?

Non vedi la differenza tra i media?

Avevi mai visto il sole 24 ore pubblicare la ricerca di mercato di panorama casa?

Eri mai stato costretto a usare un gestionale per mandare gli annunci a una rivista?

Al di la della pulce, su panorama c'erano i privati?

Devo continuare?

Prezzi: di prezzi ne parlate solo voi, io spendo molto più di molti di voi su internet (solo di server e banda mi faccio due abbonamenti mega sui portali)

Inoltre io non sono contro i portali, sono contro l'uso che se ne fa senza avere una politica di valorizzazione delle informazioni che produciamo (e che dovremmo produrre)

Io parlo di altro, se lo capite bene, altrimenti, chiedere ai tessitori di prato, ai maglifici di agliana, ai mobilifici di quarrata. :D

Domandati perchè i vivaisti di pistoia hanno resistito (prova a vedere se insegnano ai cinesi l'arte topiaria o gli vendono terra...)...

E vedrai quando (e se ) le app prendono piede...

A 'sto punto spererei in san google che metta su servizi di feed a tema sfruttando geolocalizzazione e dati strutturati, come aveva già fatto in un tempo...almeno la app sarebbe sua e potremmo salvarci in calcio d'angolo.... :D

:)

4. Ale.

Ale. Membro Senior

Altro Professionista
    bell 'esempio.............:)

5. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    Forse su Panorama Casa no (o almeno, erano a pagamento), però Pulce, Locandina, ecc... erano gratuiti per i privati. Non che questo abbia mai fatto piacere a nessuno, ma alla fine la pubblicità rendeva e ci passavi sopra.

Adesso, se internet costa 10 e rende 1, la carta costa 30 e rende 0,1. Purtroppo c'è poco da fare.

Poi (ed è stato detto tante volte) se qualcuno è capace di usare internet in maniera da poter fare a meno dei portali, buon per lui. Io, come molti altri vedo, non lo sono e mi devo accontentare del ragionamento: "ho speso 1.000 e mi ha reso 2.000 ... 3.000 ... 5.000..., quindi mi va bene".

6. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    Siamo ancora agli inizi, alla superficie.... vi dovete accontentare perchè non riuscite a spegnere l'orgoglione e a unirvi almeno in una iniziativa con qualche altro cristo... :D

Certo lo capisco, perchè unirsi con altri in qualcosa devi innanzitutto:
    - ispirare fiducia
    - dare fiducia
    - essere meritevole di fiducia

Alcuni sono esclusi a priori.

Il problema è che continuate a guardare solo "spendo li perchè non so cosa altro fare" quando ci sono eccome altre vie...

Hai speso mille, ti ha "reso" 10000, nel frattempo ti giochi il futuro :D

tutti fanno quello che fai te (pure i tuoi clienti).

Molti tuoi colleghi dicono e gridano "il portale fa vendere" anche qui su internet in pubblico (per me vende l'agente, ma son tra i pochi a sostenerlo).

I privati possono usare quei portali da voi pubblicizzati.

Così mi passi da apriporta a data-entry-man :D

Portali:

Se ci metti pochissimi annunci, scegliendoli ad hoc, e mantieni il contenuto ampio e (e unico) su un sito fatto benino (non è difficile vincere la battaglia nel locale) con qualche altro cristo (contenuto e condivisione costi), controbilanci molto ;)

Niente portali gratuiti, anzi, sui gratuiti ci metti al stessa roba che sp...i sui portali.

Stop ... troppa fatica sprecata (guardare in firma)

Lo dicevano anche quelli dell'esempio sopra "il mercato va così... tutti si rivolgono ai cinesi per abbassare i costi di manodopera...."

Pensa (se probabile) a quando il mercato delle informazioni sarà canalizzato nelle app... :)

MA continuate così, torniamo in topic, il 3d parla di altro :)

Pensa ai privati che al tuo "ho speso 1000 e guadagno 10mila" anteporrano "ho speso nulla e ho fatto a meno di quelle sanguisughe che fanno quello che posso fare da solo, meglio" :D

A francesca7 e ab.qualcosa piace questo messaggio.
  7. Antonio Troise

Antonio Troise Membro Storico

Agente Immobiliare
    la mia agenzia è aperta solo ai privati:ok:

8. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Ma sono almeno 3 anni che i privati possono fare inserzioni su casa.it[DOUBLEPOST=1402330450,1402330164][/DOUBLEPOST]
    Ponz quanto tempo sprecato nel combattere contro i mulini a vento.
    Rasseganti al progresso ed all'inevitabile, lascia fare a chi ha diritto di decidere in proprio in base ai risultati che ottiene. Poi per te decidi in proprio

9. Ale.

Ale. Membro Senior

Altro Professionista
    per cui secondo te, il progresso applicato alla tua professione è dipendere totalmente da un portale che paghi sempre più caro dove , nello stesso portale che tu paghi caro ,il privato può acceddere e pubblicare gratis lo stesso immobile rendendo di fatto inutile il tuo operato ed il tuo lavoro ??

A francesca7 e Ponz piace questo messaggio.
  10. dalele

dalele Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Se il mio cliente venditore pensa che la mia forza consiste nella possibilità di pubblicare sui portali (più di lui) mi devo interrogare. Perchè vendete ancora molto a "quel" cliente che vi chiama per "quell'annuncio?"
    La forza di professionista della vendita (parlando solo di marketing e tralasciando tutto il resto) è nella gestione dei contatti. Il privato può pubblicare dove vuole, ma riceverà solo i contatti per quell'immobile, che dopo un giorno sparirà tra tutti gli altri.
    Altra cosa da far capire, agli acquirenti: avete mai notato quelle offerte che sono lì da mesi sui portali, pubblicati da privati? Spesso fuori ogni logica di prezzo, tracurati dalle agenzie.

A sarda81, enrikon e Magenta piace questo elemento.
  11. Ale.

Ale. Membro Senior

Altro Professionista
    ma a lui servono solo quelli per il suo immobile:)

perchè annunci delle agenzie parcheggiati da mesi fuori prezzo non ce ne sono ??:D

A Ponz e gmp piace questo messaggio.
  12. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    :shock:--:disappunto:

13. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    mmmmmm a Roma il cartaceo era 1 solo, "Porta Portese", e pullulava di privati ben prima dell'avvento di internet... anzi, è internet che frammenta la ricerca: prendi certi franchising che pubblicano poco fuori dal proprio sito (es. toscano e tecnocasa), poi ci metti almeno 4 portali (casa immobiliare subito ebay), i siti delle agenzie piccole, i mni-franchising, tre portali di secondo piano (idealista bakeka e prendicasa) etc etc.. ci puoi passare giorni a setacciare gli annunci di un singolo quartiere, non solo a causa dell'offerta esageratamente elevata :sorrisone: semmai negli anni '80 c'era la dispersione "dei portieri" :risata:

Ultima modifica: 10 Giugno 2014
    A PROGETTO_CASA piace questo elemento.
  14. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    ...anche anni...

15. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    sei roma centrico, non fai testo :D inoltre ragioni da cliente, sei fuori contesto e ragionamento[DOUBLEPOST=1402362535,1402362483][/DOUBLEPOST]
    secondo lui far quel che fan tutti da decenni è progresso :D

Ultima modifica: 10 Giugno 2014
  16. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    non è una lotta, dichiaro la buca prima di tirare di stecca :D so che è inutile, conosco la categoria più di molti che si fanno i fatti loro da sempre...

Mi piace rileggere dopo anni le cose e vedere quanto ci ho azzeccato :D

Sei sicuro si tratti di scelta? :D

Scegliere è una parola che si usa quando hai alternative, o quando hai le capacità di creartele... viceversa non scegli, subisci.[DOUBLEPOST=1402363494,1402363302][/DOUBLEPOST]
    Gratis?

A andrea boschini piace questo elemento.
  17. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    Perchè non dovrebbe, leggendo certi commenti, pensarlo? :D

Glielo dicono gli addetti ai lavori... (io no)

Agli acquirenti magari consiglierei di contattare sempre direttamente le agenzie e MAI lasciare una richiesta in un portale: vedi un annuncio che ti interessa? rintracci l'agenzia e gli scrivi direttamente o chiami... ai venditori rendersi conto che quando inseriscono un annuncio sui portali i portali lo dicono agli agenti e si trovano assillati da chiamate....

Questo è innegabile, ma quanti lo dicono rispetto a "il portale mi fa vvendere"?

E sopratutto, quanti lo fanno? :D

Molti lavorano senza gestionale, da soli, come le gestiscono le richieste?
    Le gestiscono concentrandosi su chi li ispira e stop.... fin quando li ispira, poi... aspettano la nuova richiesta che arriva. :D

E inoltre, i portali vogliono arrivare a gestire tutte le info, pian piano...

A sarda81 piace questo elemento.
  18. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

il progresso è la libertà di scelta casomai non l'avessi capito

19. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

La chiamano concorrenza quella che chi ragiona per corporazioni aborrisce.
    E' finita l'epoca del monopolio anche in questo settore e bisogna adeguarsi...oppure scomparire.
    ....poi finiamola coi soliti concetti: non esiste solo internet

A Antonio Troise piace questo elemento.
  20. lollo2000

lollo2000 Ospite

era ora piu gente gente frequenta casa e imm piu i miei affari vanno meglio:ok:

A Antonio Troise piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina