Ale.

Membro Senior
Professionista
ma riceverà solo i contatti per quell'immobile, che dopo un giorno sparirà tra tutti gli altri.

ma a lui servono solo quelli per il suo immobile:)

Altra cosa da far capire, agli acquirenti: avete mai notato quelle offerte che sono lì da mesi sui portali, pubblicati da privati? Spesso fuori ogni logica di prezzo, tracurati dalle agenzie.

perchè annunci delle agenzie parcheggiati da mesi fuori prezzo non ce ne sono ??:D
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Poi vedi, il cartaceo aveva target geografici specifici ed era/è frammentato.... davvero non comprendi da solo sa differenza tra un accentramento in rete e un giornaletto locale?
mmmmmm a Roma il cartaceo era 1 solo, "Porta Portese", e pullulava di privati ben prima dell'avvento di internet... anzi, è internet che frammenta la ricerca: prendi certi franchising che pubblicano poco fuori dal proprio sito (es. toscano e tecnocasa), poi ci metti almeno 4 portali (casa immobiliare subito ebay), i siti delle agenzie piccole, i mni-franchising, tre portali di secondo piano (idealista bakeka e prendicasa) etc etc.. ci puoi passare giorni a setacciare gli annunci di un singolo quartiere, non solo a causa dell'offerta esageratamente elevata :sorrisone: semmai negli anni '80 c'era la dispersione "dei portieri" :risata:
 
Ultima modifica:

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
mmmmmm a Roma il cartaceo era 1 solo, "Porta Portese", e pullulava di privati ben prima dell'avvento di internet... anzi, è internet che frammenta la ricerca: prendi certi franchising che pubblicano poco fuori dal proprio sito (es. toscano e tecnocasa), poi ci metti almeno 4 portali (casa immobiliare subito ebay), i siti delle agenzie piccole, i mni-franchising, tre portali di secondo piano (idealista bakeka e prendicasa) etc etc.. ci puoi passare giorni a setacciare gli annunci di un singolo quartiere, non solo a causa dell'offerta esageratamente elevata :sorrisone: semmai negli anni '80 c'era la dispersione "dei portieri" :risata:
sei roma centrico, non fai testo :D inoltre ragioni da cliente, sei fuori contesto e ragionamento[DOUBLEPOST=1402362535,1402362483][/DOUBLEPOST]
secondo lui far quel che fan tutti da decenni è progresso :D
 
Ultima modifica:

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Ponz quanto tempo sprecato nel combattere contro i mulini a vento.
non è una lotta, dichiaro la buca prima di tirare di stecca :D so che è inutile, conosco la categoria più di molti che si fanno i fatti loro da sempre...

Mi piace rileggere dopo anni le cose e vedere quanto ci ho azzeccato :D


lascia fare a chi ha diritto di decidere in proprio in base ai risultati che ottiene

Sei sicuro si tratti di scelta? :D

Scegliere è una parola che si usa quando hai alternative, o quando hai le capacità di creartele... viceversa non scegli, subisci.[DOUBLEPOST=1402363494,1402363302][/DOUBLEPOST]
Ma sono almeno 3 anni che i privati possono fare inserzioni su casa.it
Gratis?
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Se il mio cliente venditore pensa che la mia forza consiste nella possibilità di pubblicare sui portali (più di lui) mi devo interrogare. Perchè vendete ancora molto a "quel" cliente che vi chiama per "quell'annuncio?"
Perchè non dovrebbe, leggendo certi commenti, pensarlo? :D

Glielo dicono gli addetti ai lavori... (io no)


Altra cosa da far capire, agli acquirenti: avete mai notato quelle offerte che sono lì da mesi sui portali, pubblicati da privati? Spesso fuori ogni logica di prezzo, tracurati dalle agenzie.
Agli acquirenti magari consiglierei di contattare sempre direttamente le agenzie e MAI lasciare una richiesta in un portale: vedi un annuncio che ti interessa? rintracci l'agenzia e gli scrivi direttamente o chiami... ai venditori rendersi conto che quando inseriscono un annuncio sui portali i portali lo dicono agli agenti e si trovano assillati da chiamate....

La forza di professionista della vendita (parlando solo di marketing e tralasciando tutto il resto) è nella gestione dei contatti. Il privato può pubblicare dove vuole, ma riceverà solo i contatti per quell'immobile, che dopo un giorno sparirà tra tutti gli altri.
Questo è innegabile, ma quanti lo dicono rispetto a "il portale mi fa vvendere"?

E sopratutto, quanti lo fanno? :D

Molti lavorano senza gestionale, da soli, come le gestiscono le richieste?
Le gestiscono concentrandosi su chi li ispira e stop.... fin quando li ispira, poi... aspettano la nuova richiesta che arriva. :D

E inoltre, i portali vogliono arrivare a gestire tutte le info, pian piano...
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
sei roma centrico, non fai testo :D inoltre ragioni da cliente, sei fuori contesto e ragionamento[DOUBLEPOST=1402362535,1402362483][/DOUBLEPOST]
secondo lui far quel che fan tutti da decenni è progresso :D

il progresso è la libertà di scelta casomai non l'avessi capito
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
per cui secondo te, il progresso applicato alla tua professione è dipendere totalmente da un portale che paghi sempre più caro dove , nello stesso portale che tu paghi caro ,il privato può acceddere e pubblicare gratis lo stesso immobile rendendo di fatto inutile il tuo operato ed il tuo lavoro ??

La chiamano concorrenza quella che chi ragiona per corporazioni aborrisce.
E' finita l'epoca del monopolio anche in questo settore e bisogna adeguarsi...oppure scomparire.
....poi finiamola coi soliti concetti: non esiste solo internet
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto