ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
peccato non abbia fatto lo stesso discorso con auxilia.... ma tant'è... ognuno investe in ciò che crede giusto

Oggi in una email inviataci, scopro che devo "lasciare da parte vecchi pregiudizi" e che per "affrontare il futuro in modo proattivo" non basta collaborare mettendo gli immobili sul portale, ma che devo adottare un "modello strettamente interconnesso tra professionalità complementari", e per scoprire come fare posso partecipare al "Workshop Fare Rete tra Fiaip e Auxilia".

Sarà che sono allergico a questo tipo di linguaggio ma qualche perplessità mi è sorta...
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Sarà che sono allergico a questo tipo di linguaggio ma qualche perplessità mi è sorta...
anche a me vengono sfoghi sulla pelle,
anche se a guardare meglio non sono proprio sfoghi..
preparazione-unguento-172imhp1.jpg
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Oggi in una email inviataci, scopro che devo "lasciare da parte vecchi pregiudizi" e che per "affrontare il futuro in modo proattivo" non basta collaborare mettendo gli immobili sul portale, ma che devo adottare un "modello strettamente interconnesso tra professionalità complementari", e per scoprire come fare posso partecipare al "Workshop Fare Rete tra Fiaip e Auxilia".

Sarà che sono allergico a questo tipo di linguaggio ma qualche perplessità mi è sorta...

Chiacchere lontane dal mondo reale, son gente che ha SMESSO di fare l'agente immobiliare, anzi, molti sono creditizi e quindi cosa ne sanno? :D (chi voleva i creditizi insieme agli agenti immobiliari non c'ha capito una emerita pialla, infatti la fiaip ha fatto tutto per i POCHI creditizi e nulla per gli ai, ma mi smentiranno con i fatti vero?)

Meno male che non si stanno facendo far fare le valutazioni delle società controllate, se no uno poteva pensare male... :)

Ma casa.it apre ai privati GRATIS, e quindi siamo ai tre portaloni che offrono gratis al privato il mezzo che qua qualcuno indica come il mezzo per vendere e passare alla cassa (altro che agenzie) :D
 
Ultima modifica:

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ma casa.it apre ai privati GRATIS, e quindi siamo ai tre portaloni che offrono gratis al privato il mezzo che qua qualcuno indica come il mezzo per vendere e passare alla cassa (altro che agenzie) :D
Per chi investe in questi 3 portali, un prossimo passo sarà quello di Photoshoppare le proprie foto per renderle diverse e possibilmente migliori da quelle del proprietario che ha l'annuncio esattamente accanto al vostro.
:sorrisone:
 
Ultima modifica:

borsinonet

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ad delle osservazioni su questo argomento l' A.D. di immobiliare.it dice che aprire ai privati consente di avere un maggior traffico di utenti, cosa utile per tutti gli inserzionisti, inotre loro relegano gli annunci dei privati in fondo alle rubbriche.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Ad delle osservazioni su questo argomento l' A.D. di immobiliare.it dice che aprire ai privati consente di avere un maggior traffico di utenti, cosa utile per tutti gli inserzionisti, inotre loro relegano gli annunci dei privati in fondo alle rubbriche.
Sì, è una teoria di tutti quelli che lavorano per i portali :)
E non è nemmeno infondata... ma rimane il problema di fondo: in italia una tale iniziativa, è assolutamente deleteria :) per cose dette e ridette, ma non è colpa dei portali, chiaro, è colpa della categoria ceh non più tardi di oggi ESULTA alla notizia: "il cercacasa è in prima pagina!!!! GUARDATE!!!"... peccato che sia lì per Ad words.... gentucola...

E tutto quel traffico in più sul portale a cosa serve all'inserzionista se poi le conversioni rimangono le stesse e tra l'altro danneggi il mercato dei tuoi inserzionisti donando la visibilità che essi generano e pagano a chi non vuole servirsi di loro?

Il vantaggio (tutto per il portale, in termini di diverse cosette, pochissimo per gli inserzionisti paganti) non vale la candela.

Ma comunque non è compito dei portali tutelare una categoria di zombies...

Il traffico quindi arriverebbe e arriva lo stesso, aumentarlo non ha la stessa utilità di mantenere la distinzione.
 
L

lollo2000

Ospite
Per chi investe in questi 3 portali, un prossimo passo sarà quello di Photoshoppare le proprie foto per renderle diverse e possibilmente migliori da quelle del proprietario che ha l'annuncio esattamente accanto al vostro.
:sorrisone:

basta lavorare con incarico in esclusiva
molto peggio è vedere 20 agenzie che pubblicizzano lo stesso immobile addirittura a prezzi diversi
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto