S

Starla

Ospite
il tiolare lo é. se pensi ch esiano sciocchezze come mai sei a chiederlo? ;) io non dico affatto sciocchezze, chiedi all'avvocato. ;) e se insisti nella tesi, comincio a pensare che sei intereessato non a sapere se sia un diritto o meno per l'agente non esser pagato, ma se sia tuo diritto non pagarlo anceh se in fondo capisci che stai cercando di scavalcarlo.

Lo so che il titolare lo è ma guarda un pò non c'è mai e lascia sempre fare tutto a questo personaggio, che in base a quello che dice la legge non può fare nulla di ciò che va in giro a fare. Quindi per me è un esercizio abusivo di professione.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
piuttosto, chiederesti ad anama, che ame scappa da ridere, in forza di quale legge la mediazione decadrebbe per la firma di un agente immobiliare o meno su una proposta che tra l'altro non dovrebbe nemmeno esserci? questa disinformazione perpretrata da enti che dovrebbero esser autorevoli é disarmante. l'agente immobiliare é un mero ausiliario del commercio senza alcun potere di firma o di certificazione. che incompeetenti
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Lo so che il titolare lo è ma guarda un pò non c'è mai e lascia sempre fare tutto a questo personaggio, che in base a quello che dice la legge non può fare nulla di ciò che va in giro a fare. Quindi per me è un esercizio abusivo di professione.
allora, il tipo ceh ti ha protato probabilemente lo é e l'agenzia é punibile. ma ti ripeto: sono rapporti che hanno con l'amministrazione, con te, se c'é nesso riconducibile anche indirettamente all'attività del titolare in regola, paghi.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
ma sono casi difrenti, nel caso, probabilmente un iscritto c'é eccome, infatti é l'iscritto che ti fa causa, no? poi se vuoi continuare a sognare, posso dirti che hai ragione, bada bene. io ti consiglio di ascoltare l'avvocato e se hai possibilità transare o resistere, poi fare segnalazione, almeno tu pagghi, ma anch elui forse paga... ma non mi hai risposto... al proprietario venditore, non é stato chiesto nulla?
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
se poi invece di diritto si parla di buon senso, secondo me dovresti pagare l'agente, che ha fatto eccome il suo lavoro e dovrebbe pagarlo sopratutto il costruttore, ceh per primo non ne ha avuto rispetto... ma capisco che in italia questi concètti non sono comprensibili, poi @'agente dovrebbe esser puntio dall'amministrazione, se ha fatto mancanze, cosí come l'abusivo.
 
S

Starla

Ospite
Lascia perdere pernsoperme, secondo me anche in questo post stai difendendo a spada tratta l'illegalità e l'abuso di professione.
Facciamo un bella cosa, se devi ancora sposarti,se è un sogno che vuoi realizzare, telefonami che all'evenienza posso organizzare un matrimonio fiabesco in riva ad una spiaggia del Kenia; domattina al mio risveglio mi invento che potrò celebrare matrimoni tanto chi se ne frega se non posso farlo l'importante è che l'ho fatto e che il vs sogno sia stato realizzato, chi se ne frega se non c'era un ministro religioso o un sindaco a farlo?

Ma robe da matti....
 
S

Starla

Ospite
se poi invece di diritto si parla di buon senso, secondo me dovresti pagare l'agente, che ha fatto eccome il suo lavoro e dovrebbe pagarlo sopratutto il costruttore, ceh per primo non ne ha avuto rispetto... ma capisco che in italia questi concètti non sono comprensibili, poi @'agente dovrebbe esser puntio dall'amministrazione, se ha fatto mancanze, cosí come l'abusivo.

L'AGENTE HA FATTO IL SUO LAVORO? QUALE AGENTE? QUALE LAVORO? LAVORARE IN BARBA ALLE LEGGI?:shock:
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
e tu hai fatto il tuo dovere? che non vuoi pagare? paga e poi denuncia, italiano! rileggi la storiella e vedi che esempio di onestà siete tra tutti, che solo da poco sapete che l''accompagnatore é abusivo(forse, magari é inquadrato e quindi decade pure questo) e ecco il moralist ad adue soldi... prima peró per prendere accordi alle spalle dell'agente presunto in regola, nessun rimorso... a nessuno é venuto in mente di dire al venditore " ma l'agente? come mai vendeva a quei prezzi? idea sua? " ... non ho firmato fogli di visita.. nessun incarico... come dire, siccome non ho firmato nulla, nulla devo... italiani, appunto, puah!

vedete sempre solo i vostri diritti e mai i doveri, quelli sono altrui. e poi ci si stupisce se siete nella ****a.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto