proge2001

Membro Attivo
Agente Immobiliare
No, se io ho trattato la compravendita con una persona che non ha i requisiti per poterlo fare la risposta è che no, l'Agenzia non ha diritto alla mediazione.
Mi sembra molto semplice: E poi scusate la legge prevede che io possa informarmi se la persona in questione sia iscritta o no? E se scopro che non lo è ci passiamo sopra? Mah....da buon Agente ITALIANO vi dico che sono molto irritato e stufo dei falsi titoli sbandierati qua e la...
Non capisco perchè allora ci hai raccontato la storia di tua madre, poi di tuo padre ecc. ecc. Se nel tuo PRIMO MESSAGGIO avessi scritto: ho comprato un appartamento tramite agenzia, ma mi viene il dubbio se devo pagarla o meno visto che l'agente non ha l'iscrizione.
Ecco questo era il messaggio che dovevi aver scritto per avere più credibilità nei confronti di tutti. Invece sembra che tu stia trovando solo appigli per non pagare. Ma secondo te quell'agenzia cosa dovrebbe pensare eh? Te lo dico io, che poi è quello che pensiamo tutti: Ecco questo è il furbo di turno che si appiglia a qualsiasi cosa pur di non pagare.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
esempio, io vengo nel tuo ufficio e la tua segretari ami vende una polizza sulla vita, per assurdo, da 5k di premio, pago o no?

poi vaso via, mi dicono ch ela polizza era invalida o ch lei no poteva frimarla, la dununcio.

nel tuo caso potrebbe darsi che ci sia un abusivo, ma la tua é una miseranda scusa, perché voi per primi vi siete macchiati, coscienti o meno, di Frode al mediatore, scolpisci bene le parole fro-de al me-dia-to-re.

una persona di integrità morale minima a questo punto avrebbe già ammaesso la colpa e cercato il ravvedimento... nel caso poi ci siano gli estremi per non pagare perché l'agente non. é in regola o per ragioni legali, allora bene, ceh ben vengano... ma nel tuo caso cerchi assoluzione e da me non la avrai, se qualche tuo colega di pensiero vuole consolarti , faccia pure. chi ha occhi per vedere ha già visto e riconosciuto un comportamento molto famoso nel mondo, che ha fatto conosce l'italiano dovunque.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
AH AH!! Hai visto che ti sei scoperto?? Cercavi un appiglio per non pagare e l'hai trovato! BRAVO!
se ha diritto a nonpagare fa bene, ci mancherebbe. peccato che l'intenzione in questo caso non sia punibile, sarebbe un ottima cosa. Io penso peró che stia scoccombendo alle pretese dell'agente ceh evidentemente non é proprio messo male come ci racconta, a livello di diritto. ci racconterà la fine, speriamo ceh giustiZia, quella vera peró, prevalga.
 
S

Starla

Ospite
esempio, io vengo nel tuo ufficio e la tua segretari ami vende una polizza sulla vita, per assurdo, da 5k di premio, pago o no?

poi vaso via, mi dicono ch ela polizza era invalida o ch lei no poteva frimarla, la dununcio.

nel tuo caso potrebbe darsi che ci sia un abusivo, ma la tua é una miseranda scusa, perché voi per primi vi siete macchiati, coscienti o meno, di Frode al mediatore, scolpisci bene le parole fro-de al me-dia-to-re.

una persona di integrità morale minima a questo punto avrebbe già ammaesso la colpa e cercato il ravvedimento... nel caso poi ci siano gli estremi per non pagare perché l'agente non. é in regola o per ragioni legali, allora bene, ceh ben vengano... ma nel tuo caso cerchi assoluzione e da me non la avrai, se qualche tuo colega di pensiero vuole consolarti , faccia pure. chi ha occhi per vedere ha già visto e riconosciuto un comportamento molto famoso nel mondo, che ha fatto conosce l'italiano dovunque.


Se io vendo un prodotto assicurativo senza averne i titoli per farlo e il Cliente mi segnala all'Isvap, non solo mi sanzionano e possono radiare il mio Agente, ma il Cliente, ripeto, può impugnare il contratto e chiederne l'annullamento con restituzione del premio pagato.
Se il Cliente vuole cmq un prodotto che a mio avviso nbon è adeguato alle sue esigenze a me esposte mi firma sul'Adeguatezza Contrattuale che mi solleva appunto da garanzie inserite e inutili o non adeguate, ma questo è un altro discorso.
 

proge2001

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Certo, se la legge prevede ciò perchè pagare? Se lui non è iscritto e la legge prevede che chi non è iscritto non possa esercitare certo che non pago!
Starla il problema è a monte! E ti spiego quale! Seconde te l'agenzia non deve avere nulla perchè non ti ha fatto comprare l'appartamento con lo sconto che volevi, ed adesso che l'hai ottenuto, ti appigli pur di non pagare. Questo è il mio pensiero! Se tu avessi avuto con l'agenzia una normale trattativa, avessi comprato l'appartamento tramite loro, e contento del loro operato una volta a casa fossi venuto a sapere dell'iscrizione, avresti chiamato l'agenzia dicendo loro che non avresti pagato alcuna mediazione? (tanto mi risponderai di si:sorrisone:)
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Non lo capirà, sarebbe come ammettere la colpa e perderebbe l'aureola di santità che si è autocostruito per giustificarsi.

Non ammetterà mai che quel che ha fatto PRIMA di sapere se FORSE l'agente è abusivo (che tra l'altro, ripeto, ci sono vari casi in cui l'abusivismo spesso non inficia il diritto del mediatore con titolo)... gli pare un gesto normale... come magari parrà normale all'agente abusivo lavorare e esser pagato nonostante magari non potrebbe... come se tu parli con uno dei 20mila precari assunti in questi giorni in sicilia, ti dirà che gli pare normale dopo tutti questi anni venir assunto, ciò a prescindere dal vero bisogno di una regione che spende parecchi soldini in mano d'opera.... e si fisserà sull'unica cosa che può farlo passare per vittima, da buon italiano. Nulla di nuovo sotto codesto sole.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Appunto.

La solita favoletta.... peccato che quando vanno in causa, acquirente e costruttore la pagano la mediazione, eccome se la pagano ! e pagano pure le spese....

Poi, finalmente si spera che l'agenzia venga sanzionata per far lavorare con tutti i crismi un abusivo, che sarebbe anche ora !

Ma è un problema dell'agenzia.
 
S

Starla

Ospite
Appunto.

La solita favoletta.... peccato che quando vanno in causa, acquirente e costruttore la pagano la mediazione, eccome se la pagano ! e pagano pure le spese....

Poi, finalmente si spera che l'agenzia venga sanzionata per far lavorare con tutti i crismi un abusivo, che sarebbe anche ora !

Ma è un problema dell'agenzia.

e davvero il Giudice dirà che devo pagare allora veramente saluterò l'Italia e non mi vedrà mai più.......Ma sono convinto che nel nostro paese ci sia ancoraq qualcuno con la testa sulle spalle.
Intanto sentito la Fimaa mi danno completamente ragione, la legge 39/89 e le successive modifiche mi tutela in tutto e per tutto.

Non capisco perchè vi ostinate a difendere un abusivo che da anni e anni opera in barba a tutto e tutti rubando il lavoro ad Agenti onesti....Proprio non capisco!:shock:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto