enrikon

Membro Senior
Ah...scusa, mi era sfuggito.
Vedi come tanti lavorano a cialtroni? Fai vedere una casa solo per il fatto che è aperta, senza nemmeno l'autorizzazione del proprietario. Senza nemmeno che il proprietario ti conosca e acconsenta, ma solo con la speranza di metterlo di fronte al fatto compiuto.

Che pena.
 

enrikon

Membro Senior
E' ovvio, però, che se questo è un mediatore patentato (oltre che un furbone patentato), la provvigione lato acquirente spetta a lui.
Poco ma sicuro.
 

faustina

Membro Attivo
Privato Cittadino
il mio agente mi ha detto di avere mantenuto i rapporti con l'altro costantemente,ma l'altro sostiene di non averlo mai incontrato e di averlo sì e no sentito due tre volte al telefono.
comunque dentro all'immobile ci sarei potuta andare da sola 100 volte,essendo aperto al pubblico.
io penso che ci sia un 'esclusiva,ma non posso averne la certezza.
il mio agente per distogliermi mi ha proposto un sacco di altre cose,e ha pure cominciato a trovarci difetti vari..
un tempo se volevi un immobile si faceva una proposta più alta al proprietario,oggi invece ci si è ridotti a pagare di più il mediatore.
purtroppo la proprietà è una società spa ,per cui è difficile parlare con le persone giuste ,comunque mi ha detto chiaro e tondo che se voglio acquistare devo per forza passare dal loro mediatore,se no niente da fare.
 

faustina

Membro Attivo
Privato Cittadino
sull'immobile c'è un bel cartello con numero di telefono,ma dell'agente con mandato.
quando me ne sono accorta il mio parente aveva già firmato il foglio di visita,altrimenti avrei chiamato direttamente lì.
io avevo messo un mio annuncio su internet per cercare l'immobile adatto a me e il mio agente mi ha trovato così mandandomi una email.
 

faustina

Membro Attivo
Privato Cittadino
comunque penso che la cosa migliore sia non prendere gli spini per le punte e cercare di accordarsi e il consiglio di Bagudi lo considero ragionevole.
quello che vorrei far capire al mio agente è che se non si accontenta dell'1%,non avrà neppure quello perchè l'altro agente ha tutta l'intenzione di non utilizzarlo come collaboratore e quindi resterà a bocca asciutta.
spero solo che non scommetta sulla mia intenzione di comprare l'immobile ad ogni costo e rifiuti sperando che rilanci al 3%.
non posso permettermi un 6% di commissione ,sarebbe troppo.
mi attiverò in questo senso e poi ,se vi fa piacere ,vi farò sapere com'è andata.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto