ciagroup

Membro Junior
Agente Immobiliare
intanto sarebbe il caso di informare il proprietario, per censurare il comportamento del collega con incarico che non sta facendo l'interesse del cliente, rendendolo prigioniero del mandato e poi ci chiediamo perchè la gente è così restia a firmare un incarico in esclusiva. Contemporaneamente mi chiedo come faccia il privato a voler acquistare un immobile che non ha visionato, oppure, se lo ha visionato, come ha fatto? Infine non comprendo perchè il collega senza incarico non può rilevare una proposta scritta e girarla al proprietario, magari scaricando sullo stesso la gestione del rapporto con il collega con incarico.Magari è prevista una penale per il recesso anticipato ed il proprietario può trovare conveniente vendere pagando la penale al collega con incarico.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
intanto sarebbe il caso di informare il proprietario, per censurare il comportamento del collega con incarico che non sta facendo l'interesse del cliente, rendendolo prigioniero del mandato e poi ci chiediamo perchè la gente è così restia a firmare un incarico in esclusiva. Contemporaneamente mi chiedo come faccia il privato a voler acquistare un immobile che non ha visionato, oppure, se lo ha visionato, come ha fatto? Infine non comprendo perchè il collega senza incarico non può rilevare una proposta scritta e girarla al proprietario, magari scaricando sullo stesso la gestione del rapporto con il collega con incarico.Magari è prevista una penale per il recesso anticipato ed il proprietario può trovare conveniente vendere pagando la penale al collega con incarico.



Non hai letto tutto il 3D, vero ?
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
oltretutto chi l'ha detto che il mandato di cui stiamo parlando è in esclusiva???
Se non lo fosse pensi che l'agente avrebbe gioco forza? Gioca sulla penale. ;) Se no il primo agente è un pirla, che non riesce nemmeno a trovare un proprietario.., quasi quasi mi offro volontario per rintracciarlo io a faustina. :D
 

sfn

Membro Attivo
Agente Immobiliare
sono supposizioni.
e tutto questo accade perchè faustina è troppo "brava"
altri clienti che conosco io non sarebbero certo qui a farsi sto problema!!
che l'incarico sia in esclusiva non è dimostrato anzi.
ripeto se avessi io quell'incarico in esclusiva non sarebbe andato un altro agente a far vedere la casa oltretutto non riconosciuto nemmeno dal proprietario!
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
sono supposizioni.
e tutto questo accade perchè faustina è troppo "brava"
altri clienti che conosco io non sarebbero certo qui a farsi sto problema!!
che l'incarico sia in esclusiva non è dimostrato anzi.
ripeto se avessi io quell'incarico in esclusiva non sarebbe andato un altro agente a far vedere la casa oltretutto non riconosciuto nemmeno dal proprietario!
Se fossi stato tu, ma sai quanti ne sento di questi casi? ;) A cosa serve l'esclusiva? a tagliare al concorrenza, inficiando il mercato a favore dell'operatore. A volte l'operatore è intelligente e la rende efficiente lo stesso, con elasticità... altre volte fa come quello sopra. ;) Ma siamo ot. Scommetto che è in esclusiva, comunque. ;)
 

sfn

Membro Attivo
Agente Immobiliare
a poter lavorare serenamente sull'immobile senza che io ci spendo dei soldi, un cliente veda l'alloggio che Io pubblicizzo e vada direttamente dal proprietario se lo riconosce.
a tutelare il lavoro della gente. ecco cosa serve ;)
 

sfn

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ma qui non stiamo parlando di esclusiva o meno da di 2 mezzi agenti immobiliari che insieme non ne fanno 1 buono!
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
a poter lavorare serenamente sull'immobile senza che io ci spendo dei soldi, un cliente veda l'alloggio che Io pubblicizzo e vada direttamente dal proprietario se lo riconosce.
a tutelare il lavoro della gente. ecco cosa serve ;)
A tutelare i tuoi interessi e basta. La maggioranza degli agenti lavora senza e fa il mediatore.
Infatti, ma per quanto mi riguarda io tifo per il primo, tu per il secondo, perchè io tifo per il mediatore, che ha lavorato, tu per il mandatario parassita. ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto