leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Non avevo visto codesto messaggio citato, che trovo ridicolo.
Rispondo solo alla ultima frase, il resto è di una ovvietà e di un inutilità disarmante... se le agenzie chiuderanno cosa dovrei rivedere? L'ho sempre detto che chiuderanno perchè come dice sky (che ripete un concetto che avrò scritto 10000 volte qua) l'evoluzione la SUBIRETE e non la GUIDERETE, essendo cani sciolti privi di senso (e questo messaggio sopra è un riassunto preciso di quel che siete). Addirittura ho detto che è NECESSARIO che chiudano.

Mi correggo non ridicolo, inutile.

Sono obiezioni sciocche, primo perchè ribadiscono ciò che dico e lo presentano come dicessi altro, secondo perchè tra 3 anni non dovrò rivedere nulla: unità non significa casta, significa categoria, casta sono i notai, gli agenti immobiliari non potranno mai esserlo perchè fare l'agente sarà sicuramente più semplice di oggi (come accesso), quindi consiglio di rivedere e rileggere e ripassare il concetto di "casta" usato a sproposito di solito da chi non fa il vostro mestiere. (sicuramente non l'ho letto perchè è di qualcuno in ignore). Risolto il concetto buttato la, chi ha paura dell'unità? Gli stessi che campano nel torbido, nel confuso, che sanno che in caso di omologazione di alcuni procedimenti (quel che si può omologare), o di aumento della trasparenza e dell'importanza dei rapporti tra colleghi (questo comporta l'unità di categoria) li costringerebbe a abbandonare quell'isola "felice" dove fanno quel che piffero gli pare come piffero gli pare, tanto il cliente non potrà mai far altro che pagare e zitto.

Nella trasparenza e nell'unità i migliori emergono, nel torbido e nel caos, i peggiori campano come e meglio dei migliori, e quindi nessuno diventa migliore e nessuno ha motivo di migliorare... ma il mercato non aspetta mica nessuno. ;)


....diciamo che per essere concetti tanto inutili e banali hai speso un bel pò di parole ...........;)
.............la trasparenza NON la ottieni con l'unità anzi permetti eventualmente la creazione di una nuova casta, eventualmente le regole semplici e condivise creano trasparenza.
Ti rammento che il mercato spazzerà via un tot di agenzia a prescindere da tutte le modifiche e la buona volontà e che le soluzioni da te caldeggiate servono solo a rendere attraente una vecchia di novantanove anni ma il mercato preferisce le ventenni...............;)
 

O.r.d.i.n.a.r.y. Man

Membro Attivo
Professionista
Ma leggendo questa discussione, ad un certo punto mi sembra di capire ci fosse una sfida di perizie tra 2 correnti di pensiero. Dove si trova il risultato dei 2 contendenti ??
 

goldsilver

Membro Junior
io ho notato una cosa preoccupante.......non si vendono case neanche con lo sconto.
da 350k euro a 270k e' ancora la'..............
da 350k a 300k e' ancora la' e si tratta di 2 case di 130/135mq mq ben messe in un buon contesto ma non si vendono.:shock:
aspetteremo.............tanto non costa nulla.:p
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
sono d'accordo, ma leggendo sembrava che per qualcuno non fosse così ed allora ero incuriosito.


Il nostro è il paese dei paradossi e siccome siamo noi a permettere che lo sia e ad alimentarli non dobbiamo stupirci se questa situazione si riflette esattamente così anche sui forum.
Quì ci troviamo davanti alla situazione in cui chi ha percorso strade diverse e su quelle strade ha trovato riscontro e soddisfazione personale e lavorativa cerca di dare conforto a chi si lamenta e a portarli su una strada che potrebbe essere migliore...di contro chi si lamenta, continua a difendere la propria posizione e a dire a chi non lo fa che è lui a sbagliare...
...vedi un po' tu...
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
però...non ho visto perle....magari molta autostima. Per carità aiuta a tirar avanti .
Un concetto può essere una perla per te , una ghianda per me...usando il tuo paragone. Poi chi parla dal trono si aspetti sempre le risate ed i pomodori marci.
Io preferisco alzare la mano tra la gente, mi sembra più garbato. :stretta_di_mano:



era ironia...
Mi rendo comunque conto che vista la situazione ai più è passata la voglia di scherzare e il senso dell'umorismo è morto e sepolto.
Nessuno pretende di salire sul podio e il trono, quando c'è, è il frutto di quello che siamo stati capaci di costruire.
Non è necessario però stare scomodi, in piedi e accalcati nella massa per sentirsi umili e buoni.
...lo si può fare anche comodamente seduti su una morbida e spaziosa poltrona senza per questo aspettarsi risate e pomodori.
...a meno che chi stà tra la gente con la mano alzata abbia anche il pugno chiuso e sentimenti rancorosi pensando anche che questo sia garbo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto