manu1974

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Personalmente ritengo che sè vogliamo crescere come categoria ed acquisire vera credibilità verso l'utente finale cioè il nostro cliente dobbiamo essere sempre presenti ai rogiti...da 15 anni non ho mai saltato un rogito anche con le stampelle sono andato perchè questo è il nostro lavoro...quante volte ci sentiamo dire " avete preso i soldi e siete spariti.."..ricordo che sè c'è un problema questo si materializza al rogito e non al preliminare..questo almeno succede a Livorno dove i preliminari che io faccio sempre dal Notaio son fatti in modo superficiale...e spesso e volentieri il giorno dell'atto viene fuori la " sorpresina " ed è li che il cliente vuole l'agente immobiliare ...questo è il mio pensiero, metterci la faccia è professionalità che paga....buona giornata a tutti !!!
 

jrogin

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Personalmente partecipo sempre al rogito definitivo, e devo dire che lo considero uno dei "momenti formativi" per eccellenza.
Come scritto da Manu1974, spesso è lì che si risolvono i problemi che non sono stati superati precedentemente.
 

enrikon

Membro Senior
Mah, veramente qui da noi - e oramai da diversi anni - è divenuta prassi comune di non stipulare il compromesso se prima tutti i documenti non sono a posto (relazione tecnica, visure ipotecarie ecc...) per cui, a questo punto, il rogito diventa una formalità. Personalmente avrò assistito all'1% dei rogiti delle case che ho venduto; e solo perchè le circostanze lo richiedevano. In tutti gli altri casi erano proprio le parti che, una volta firmato il compromesso e pagato le provvigioni, mi dicevano: "addio".
 
M

marcellogall

Ospite
La presenza dell'AI al rogito è molto apprezzata dai clienti e mi meraviglia il fatto che alcuni, spero pochi, non intervengano all'atto.I clienti si sentono più tranquilli se hanno vicino chi li ha seguiti nelle trattative e la nostra immagine, già
molto deteriorata per colpa di pochi, ne esce rafforzata. Sono sempre stato presente e continuerò a farlo.
 

maury

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Credo anch'io, che ovviamente partecipo a tutti i rogiti, che non sia obbligatorio.
Eticamente corretto.
;)
 

Sergio Caruso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Che io sappia non esiste alcun obbligo se non quello morale e professionale!!!
Dal mio punto di vista un cliente è tale anche se non acquista nulla, figurarsi poi dopo aver comprato!!!;)
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Personalmente ritengo che sè vogliamo crescere come categoria ed acquisire vera credibilità verso l'utente finale cioè il nostro cliente dobbiamo essere sempre presenti ai rogiti...da 15 anni non ho mai saltato un rogito anche con le stampelle sono andato perchè questo è il nostro lavoro...quante volte ci sentiamo dire " avete preso i soldi e siete spariti.."..ricordo che sè c'è un problema questo si materializza al rogito e non al preliminare..questo almeno succede a Livorno dove i preliminari che io faccio sempre dal Notaio son fatti in modo superficiale...e spesso e volentieri il giorno dell'atto viene fuori la " sorpresina " ed è li che il cliente vuole l'agente immobiliare ...questo è il mio pensiero, metterci la faccia è professionalità che paga....buona giornata a tutti !!!

Condivido totalmente !!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto