topcasa

Membro Storico
Dissento. Io come agente immobiliare, mi sento il dovere di informare le parti della correttezza della procedura che svolgo. In un caso come questo mi sembra ovvio che il conduttore non sarebbe d'accordo. No, Topcasa, il mio parere e' opposto al tuo. Mi farebbe piacere conoscere il punto di vista di altri colleghi
L'opinione contraria è sempre ben accetta, vediamo gli altri cosa ne pensano, ciao.
 

ciarli 77

Membro Junior
Privato Cittadino
domando a tutti se i proprietari sono 3 e il contratto di locazione e' formalizzato con porzione di immobile un proprietario che utilizza il resto dell'immobile puo' uscire dal contratto come locatore?
 
Ultima modifica di un moderatore:

ciarli 77

Membro Junior
Privato Cittadino
La donazione è un passo “definitivo”, e l’atto, costoso, va fatto dal notaio.
Spiega meglio la situazione è le aspettative dei 3
Vorrei fare uscire per motivi fiscali la presenza di un proprietario di 1/3 che sarebbe mia sorella da un contratto di locazione in porzione di immobile poiche' non vorrei fare un atto per motivi di costi pensavo se possibile formalizzare in forma privata una donazione sempre se abbia efficacia,cosa mi consigli.grazie, cordialmente
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Vorrei fare uscire per motivi fiscali la presenza di un proprietario di 1/3 che sarebbe mia sorella da un contratto di locazione in porzione di immobile poiche' non vorrei fare un atto per motivi di costi pensavo se possibile formalizzare in forma privata una donazione sempre se abbia efficacia,cosa mi consigli.grazie, cordialmente
Devi rifare il contratto di affitto
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Vorrei fare uscire per motivi fiscali la presenza di un proprietario di 1/3 che sarebbe mia sorella da un contratto di locazione in porzione di immobile
Finché rimarrà comproprietaria, dovrà pagare le imposte sulla locazione, anche se non sarà menzionata nel contratto.
Ma cedere la quota di proprietà mi pare scelta troppo drastica…
se possibile formalizzare in forma privata una donazione sempre se abbia efficacia
Avrebbe efficacia solo tra le parti (donante e donatario), ma non verso terzi o verso il fisco.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto