1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. frano

    frano Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Esiste un sistema per donare un piccolo terreno agricolo con i resti di un rudere di infimo valore senza passare dal notaio?
     
  2. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    No ... non è possibile, si tratta di un trasferimento della proprietà comunque è deve obbligatoriamente essere ufficializzato dal Notaio. Fabrizio
     
  3. xlui

    xlui Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    No, potresti fare un testamento ma comuque la proprietà rimarebbe a te
     
  4. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Sarebbe una disposizione testamentaria post morte assoggettata comunque al rientro dell'immobile nella quota disponibile altrimenti non è valida ed impugnabile... per essere più chiaro, tu puoi decidere di fare testamento e nel testamento lasciare disposizione che l'immobile xxxx vada in proprietà esclusiva di Tizio Caio ... questa disposizione però è vincolata però alla mancanza totale di eredi oppure ad un patrimonio tale che consenta di far rientrare il valore dell'immobile nella cosidetta " quota disponibile " della quale tu puoi disporre come meglio credi senza intaccare i diritti degli eredi naturali. Fabrizio
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina