Pejoo

Membro Attivo
Privato Cittadino
Se e' quello di reintegra d'acquisto praticamente tu acquirente paghi subito il venditore con i tuoi soldi poi puoi chiedere alla banca che parte della somma che hai versato ti venga restituita accendendo un mutuo ipotecario. Il venditore non rischia nulla.

scusa ma continua a non essermi chiaro...
se pago subito il venditore...non ho bisogno di un mutuo perchè ho la disponibilità.. quindi non capisco come accendendo un mutuo a posteriori la banca mi restituisca la somma che ho versato..

magari non sono stato chiaro nella domanda o forse sono duro io di comprendonio:occhi_al_cielo:
 

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
scusa ma continua a non essermi chiaro...
se pago subito il venditore...non ho bisogno di un mutuo perchè ho la disponibilità.. quindi non capisco come accendendo un mutuo a posteriori la banca mi restituisca la somma che ho versato..

magari non sono stato chiaro nella domanda o forse sono duro io di comprendonio:occhi_al_cielo:
Se quella disponibilità che avevi era tutto o si avvicinava a tutto quello che avevi magari hai ancora bisogno di un finanziamento per fare altre cose.Se invece rappresenta solo una minima parte e' chiaro che non ne hai bisogno.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
E come funziona? Si fa l'atto e poi la banca si fa garante che (prima o poi) arriveranno i soldi? Ma saremmo alle solite; se il venditore vuole rogitare subito sarà anche perchè vuole riscuotere subito...:confuso:
Secondo me potrebbe chiedere un prefinanzuamento temporaneo in attesa del mutuo .. Dovrebbe parlare con la banca però.[DOUBLEPOST=1380818165,1380818004][/DOUBLEPOST]
Esatto, intendeva rogitare e, successivamente, rimpinguarsi un po' il conto corrente chiedendo un prestito alla banca e ipotecando la casa. Io l'avevo capita così e per questo dicevo che il mutuo sarebbe stato meno vantaggioso, in quanto le banche si fanno meno concorrenza su questo tipo di mutui.
...almeno, dal poco che ne so.
Io ho capito che chiede un prestito ai parenti per rispettare la data poi chiederà il mutuo per restituire il prestito ai parenti.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
il mutuo in differita funzione così entro un anno dalla compravendita la banca finanzia l'operazione con ipoteca sul bene e trasferimento denaro sul conto del mutuatario che ci farà quello che vuole (ne ho visti diversi)
;)
Scusa ma come può fare la compravendita senza saldo del prezzo. Io credo che l'atto di compravendita si farà dopo. Ragionando tecnicamente il venditore dovrebbe diventare terzo datore d'ipoteca ... Se é come dici Sempre che accetti questa condizione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto