E

ellebi23

Ospite
h&f mi riferivo all'iscrizione di cui parlava qualcuno sopra ,cioè alla sezione del ruolo dei mandatari a titolo oneroso (che sinceramente non ho mai sentito).....lo so benissimo che non posso fare l'architetto e l'agente immobiliare e che il lavoro di agente immobiliare è praticamente incompatibile con nessun lavoro....lo so lo so....poi nella realtà però si vede di tutto vero??
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
h&f mi riferivo all'iscrizione di cui parlava qualcuno sopra ,cioè alla sezione del ruolo dei mandatari a titolo oneroso (che sinceramente non ho mai sentito).....lo so benissimo che non posso fare l'architetto e l'agente immobiliare e che il lavoro di agente immobiliare è praticamente incompatibile con nessun lavoro....lo so lo so....poi nella realtà però si vede di tutto vero??
Non mi sembra che si veda di tutto. Puoi fare solo l'architetto in ombra, cioè con un collega che firma e fattura per te.
Un banale controllo attraverso l'inps, che era il sistema che usava il Ruolo e salta fuori di tutto. Certo puoi optare per il rischio : appena ti scoprono, ti sanzionano o tolgono il patentino di agente immobiliare. Dipende se ti sei affermata come architetto puoi lasciare perdere l'agenzia immobiliare.
Il mandatario a titolo oneroso è definito dal codice civile chiramente e non credo che oggetto del mandato possa essere l'attività di architetto di restaurazioni.
Hai anche l'abilitazione all'esercizio della professione di architetto o sei solo dottoressa in architettura, titolo accademico ma non professionale?
 
E

ellebi23

Ospite
@h&f : io sono agente immobiliare e SOLO dottoressa in architettura e , credimi, in questo lavoro serve avere delle conoscenze nel campo, io addirittura con 31 esami universitari credo di capirne qualcosa di più

l'abilitazione che ci sia o non ci sia non importa , basta che non si sia iscritti all'albo per poi fare l'agente immobiliare

qualcuno sopra parlava di un ruolo dei mandatari a titolo oneroso,conosco il codice civile ma mi chiedevo se esisteva un ruolo, solo per mia curiosità.
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
@h&f :

l'abilitazione che ci sia o non ci sia non importa ,.........................
Italian style : agente immobiliare regolare, architetto abusivo.
Ci sono "dentisti" bravissimi ma abusivi. Scoperto anche qualche "avvocato" che vinceva pure le cause.
Io sono fra i prigri e faccio solo le cose compatibili e con titolo abilitante : in pratica leggo il giornale e rispondo ad immobilio.it
 
E

ellebi23

Ospite
sarà pure Italian style, ma "agente immobiliare regolare, architetto abusivo" non è proprio il mio caso
...bel lavoro il tuo!!!!:D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto