Peter Pan

Nuovo Iscritto
coimm ha scritto:
Intendevo: compravendita, sucessione, donazione, usucapione...etc

Grazie per la risposta Coimm, quindi non l'atto fisico, ma una mia dichiarazione? Scusami ma sono novizio.
Se vendo un immobile proveniente da compravendita, tra i documenti devo inserire la provenienza, nel mio caso cosa devo produrre?
 

Sagipto

Nuovo Iscritto
In 2 parole io ho fatto così, ho preso uno di quei giornali che si trovano su strada, ho letto di un appartamento di 5,5 vani prezzo 165.000€ tratt. completamente ristrutturato, chiamo l'agenzia subito e fisso un appuntamento in giornata per visionarlo.
L'appartamento è bello mi piace, preventivamente sapevo di dover comprare una casa non mi sono svegliato la mattina con la voglia di comprare una casa era quindi premeditato quindi ho portato con me TUTTI i miei documenti dal certificato di residenza alla documentazione attestante eventuali segnalazioni in CRIF debitamente chiesta 2 settimane prima per fax proprio per essere una persona corretta ma soprattutto non un perditempo quindi chiamato preso appuntamento vista la casa e fatta la proposta di acquisto TUTTO IN UN GIORNO...e poi sono iniziati i tafferugli.

Voglio sapere se io voglio mettere in vendita il mio immobile da voi...quali documenti PER LEGGE voi avete bisogno per poter mettere in vendita la mia casa?

Perché almeno posso minacciare l'immobiliare nel darmi almeno il doppio della mia caparra
1000€ per una persona che ne guadagna 1300 sono un salasso vero e proprio soprattutto avvicinandomi al natale e loro lo sanno perché ho prodotto 3 mie buste paga con le buste paga di un mio fidejusore e i nostri CUD (sempre ritornando al discorso di prima).
Non potete di non abbattermi perché io ci ho creduto fino all'ultimo ci ho messo la bocca ma sopratutto quel maledetto mediatore finanziario mi disse prima che non poteva fare nulla che il mio mutuo era passato e io con la mia famiglia e la famiglia di mia moglie stappammo uno spumante per festeggiare questo evento...scusate io mi fermo qui perché mi sta scendendo un nervoso che non immaginate...cmq l'agenzia si trova a grosseto la mia mail è [INTERVENTO DI MODERAZIONE: PER MOTIVI DI PRIVACY E SICUREZZA NON SI POSSONO PUBBLICARE SUL FORUM INDIRIZZI, e-mail E NUMERI DI TELEFONO. PER CONTATTARE GLI UTENTI APRI UN TOPIC O USA LA MESSAGGERIA PRIVATA DEL FORUM. GRAZIE]
Ringrazio vivamente tutti voi e auguro anche alla vostra categoria un 2010 migliore del precedente...io spero solo di trovare un tetto niente più.
 

m70

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
se il problema è la chiusura del balcone con infissi basta toglierli, il perito non è preciso se il doc della sanatoria non viene fornito si procede con la perizia ugualmente, l'agente immobiliare non c'entra quasi niente, deve far sapere le cose come stanno e vengono descritte dal proprietario, cosa è questo documento del 1985? se non c'è in Comune allora non esiste, la veranda sarà abusiva e come tale va trattata, la sana se possibile o la apre in condizioni originali non capisco perchè l'agente imm. dovrebbe farsi il carcere, semmai si fa togliere i soldi per la sanatoria o i lavori (e poi fa come vuole). Se nella proposta il proprietario garantisce la regolarità all'atto, deve provvedere a sue spese, se non riesce a prendere il mutuo è un problema diverso e suo, trovi un'altra banca.
saluti
 

Sagipto

Nuovo Iscritto
beh m70 perché sulla proposta di acquisto che ho firmato dall'agente immobiliare c'è scritto che questo immobile è libero da vincoli e apposto con le norme urbanistiche quando questo non è vero...praticamente l'agente immobiliare ha firmato una cosa non vera e ha cercato di vendermi una casa con un abuso edilizio...poi bisogna sempre vedere se questo foglio esiste e non me lo vogliono far vedere perché magari c'è un acquirente che sotto banco lascia una bella mazzettina fatto stà io ho perso una marea di tempo.
 

coimm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sagipto ha scritto:
Sai in che anno e' avvenuto l'abuso? penso che il catasto parli di una variazione effettuata nell'85
Prendiamo per buono che sia stata presentata una denuncia di variazione , bisogna accertarsi a che pro "diversa distribuzione di spazi interni, errata presentazione grafica, frazionamento, accorpamento...etc) in questo caso rivolgiti ad un tecnico che abbia dimestichezza per scoprire il motivo di ale denuncia di variazione, se era soggetta anche a c.e. in sanatoria.
Cordialmente saluto
P.S i mille euro che hai versato erano a titolo di deposito o di caparra ?
 

coimm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Peter Pan ha scritto:
coimm ha scritto:
Intendevo: compravendita, sucessione, donazione, usucapione...etc

Grazie per la risposta Coimm, quindi non l'atto fisico, ma una mia dichiarazione? Scusami ma sono novizio.
Se vendo un immobile proveniente da compravendita, tra i documenti devo inserire la provenienza, nel mio caso cosa devo produrre?
L'atto di acquisto "compravendita".
 

Sagipto

Nuovo Iscritto
Allora oggi mi sono preso le ferie per fare il lavoro dell'agente immobiliare per il quale mi sono avvalso, sono andato alla finanza per tutelarmi, poi al catasto e all'urbanistica, ora ho in mano dei fogli che è stato condonato....
All'agenzia non ho intenzione di dare un centesimo...lo posso fare?
 

mimma

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Secondo me come ho spiegato prima il problema era più piccolo di ciò che si credeva, i documenti sono in ordine e l'agente forse non si è prodigato abbastanza nella ricerca ma questo non toglie che ha contribuito alla conclusione dell'affare mettendo insieme le due parti.
A mio avviso se intendi non pagarlo sbagli, perchè lui sta dalla parte del giusto, l'immobile e libero da vizi e in regola con le norme urbanistiche visto che esiste una sanatoria. Anche da un punto di vista giuridico, il mediatore mette insieme le parti e contribuisce alla chiusura di un negozio giuridico che si completa con il trasferimento di denaro sotto forma di caparra confirmatoria. Il piccolo problema della ricerca della documentazione e relativa consegna e da attribuire al venditore.
D'altronde l'agente può documentarsi per proprio conto sulla situazione dell'immobile, ma non è tenuto in forma gratuita a procurare al venditore i documenti che questi doveva allegare al mandato, visto che il mandato ha una scadenza
 

Giueppe

Nuovo Iscritto
Salve, sicuramente Lei è incappato in un "pivellino" comunque non mi sono chiare alcune cose :
1) lei ha firmato una proposta di acquisto mi pare e questa proposta è stata accolta?
2) sulla proposta non è identificato il nome del venditore?
3) Sulla proposta non è identificato l'immobile?
3) come puo l'istituto di credito aver deliberato il muto se il perito trattiene ancora la perizia? Comunque come suggeriva il collega calma e sangue freddo che tutto si risolve.
Buon Anno a tutti.
 

coimm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sagipto ha scritto:
Allora oggi mi sono preso le ferie per fare il lavoro dell'agente immobiliare per il quale mi sono avvalso, sono andato alla finanza per tutelarmi, poi al catasto e all'urbanistica, ora ho in mano dei fogli che è stato condonato....
All'agenzia non ho intenzione di dare un centesimo...lo posso fare?
Forse quello che avresti dovuto fare prima, era di tenere un comportamento più fiducioso nei confronti dell'agenzia. Mai partire prevenuti! ci sono dei punti che ancora non riesco a capire di questa strana trattativa , come già puntualizzato dal sottoscritto e da Giuseppe che quoto
Salve, sicuramente Lei è incappato in un "pivellino" comunque non mi sono chiare alcune cose :
1) lei ha firmato una proposta di acquisto mi pare e questa proposta è stata accolta?
2) sulla proposta non è identificato il nome del venditore?
3) Sulla proposta non è identificato l'immobile?
3) come puo l'istituto di credito aver deliberato il muto se il perito trattiene ancora la perizia? Comunque come suggeriva il collega calma e sangue freddo che tutto si risolve.
Buon Anno a tutti.
Come ha fatto il perito a periziare la casa non avendo la documentazione completa? Forse avrà asserito che mancava la sanatoria della veranda !Una volta al sottoscritto è capitato uno che non sapeva "interpretare" uno storico ventennale!!!!!!!! "questo individuo non fà + perizie per questo grosso Istituto di Credito!"
Cordialmente saluto
P.S. non usi il termine "odiare" e' veramente brutto.....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto