1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Ho copiato pari pari da PROPIT queste vicissitudini di un acquirente, che mi piacerebbe venissero lette anche dai non addetti ai lavori, giusto per far capire che non siamo l'unica categoria da demonizzare....:occhi_al_cielo::confuso::shock::risata:

Che ne dite ? Io di storielle così ne ho viste diverse...
    Silvana

2. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino
    Carina :sorrisone:

3. Graf

Privato Cittadino
    ....e istruttiva....:fico:

4. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Ne racconto due veloci veloci:
    1. un anno fa un notaio sbadato con una segretaria più sbadata ancora non si era accorto che l'immobile oggetto della compravendita non aveva l'agibilità, ed ha pensato bene di comunicarlo alle parti in sede di preliminare, rischiando di scatenare un putiferio (il venditore fu così ragionevole da proporre di spostare il preliminare a dopo che lui avesse richiesto l'agibilità, e così poi facemmo!).
    2. un venditore, due giorni prima del rogito, chiamò il notaio della parte acquirente per chiedere lumi intorno alla possibile plusvalenza, ricevendo la risposta che non avrebbe dovuto pagare nulla. In sede di rogito, invece lo stesso notaio disse che c'erano 12.000 euro da pagare, dando la colpa dell'informazione sbagliata alla sua segretaria!! :disappunto::disappunto:

Se il proprietario di cui sopra fosse stato assistito da un AI degno di questo nome, avrebbe avuto un valido aiuto nella prevenzione (e nella soluzione) dei problemi di cui parla! :fico:

;)

5. Graf

Privato Cittadino
    Applausi:

6. Graf

Privato Cittadino
  7. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    perchè di notai che assegnano un immobile a 2 fratelli dividendolo in orizzontale anzi che in verticale che vogliamo dire?

8. pieromeloni

pieromeloni Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Percarità, sono una casta punto e basta.... difidiamo dei notai.... verifichiamo noi AI prima di tutto per star tranquilli e per far comprendere ai nostri clienti il nostre reale valore di un'assistenza alla compravendita, impagabile....

buone a tutti:ok:

9. Peter Pan

Peter Pan Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    La percentuale da pagare sul plusvalore è il 20% attualmente? Sapete se ci sono state modifiche a tale percentuale?
    Grazie

10. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Che sappia io (il rogito di cui sopra è stato fatto 10 giorni fa) la percentuale per la plusvalenza è sempre il 20%!!

;)

A Peter Pan piace questo elemento.
  11. Peter Pan

Peter Pan Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Grazie mille, mi era venuto il dubbio che fosse cambiato qualche cosa perchè l'impiegata del notaio mi aveva accennato al 25%, precisando però che di pagamenti immediati di plusvalenze non ne avevano più fatti da tempo.
    Se decidessi di pagare, invece, in dichiarazione dei redditi, sai dirmi se pagherei sempre il 20% oppure mi fa cumulo con l'IRPEF normale?

12. Marina Langella

Marina Langella Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Sei capitato dalle mie parti per caso ?:^^::^^::^^:
    Il notaio in questione aveva trascritto male i subalterni invertendoli cosi quando ne abbiamo venduto uno ci siamo accorti della magagna...meno male che l'altro sub era del fratello del venditore ma per 20 anni avevano abitato l'uno nell'appartamento dell'altro.....:risata::risata::risata:

13. feprat

feprat Membro Attivo

Privato Cittadino
    Notaio, devo vendere un box garage, presentato tutta documentazione, mi viene detto, che devo vendere il box esclusivamente agli inquilini dello stabile, in forza della norma sulla legge ponte del 1967. L'aquirente si rivolge ad altro notaio, dice che tale notaio non ha voluto stipulare spiegando il motivo. Il notaio non stipula neanche lui. Consigliando di farsi assistere da un legale. Consultando il legale, mi viene detto che la legge, è entrata in vigore dopo che i Box era stato costruito, e dopo che aveva ottenuto sia l'agibilità che l'abitabilità. Ma anche se non fosse cosi, essendo passati più di venti anni, del non possesso da parte degli inquilini, la stessa legge non avrebbe potuto essere aplicata. E che potevo stare tranquillo in quanto nesuno poteva, avere delle pretese. E che avrei potuto vendere l'immobile a chiunque. L'acquirente, non ha più voluto acquistare l'immobile per il prezzo patuito, ma per unprezzo inferiore. Domanda posso chieder ei danni, per mancanza professionalità e mancanza di acortezza nel leggere la legge in oggetto? Attento vostre risposte. Ciao a tutti

14. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    ma ragazzi ...ma cosa dite...???? ma se per essere tranquilli vogliono sempre andare dal notaio...ma suvvia...daiiiii!!!:risata::risata:

15. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    Come in tutti i mestieri, c'è professionista e professionista.

16. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Codice:

ma ragazzi ...ma cosa dite...???? ma se per essere tranquilli vogliono sempre andare dal notaio...ma suvvia...daiiiii!!!:risata::risata:

E' proprio per questo che ho riportato la storiella.

Vorrei che i clienti che pensano che i notai tutto sanno e tutto possono, capissero che ci si può fidare anche degli Agenti Immobiliari che, spesso (non sempre, lo ammetto :confuso:) sono più scrupolosi e non danno le cose per scontate.

Ma è più facile dare addosso ad una categoria meno tutelata :rabbia::rabbia::rabbia:

Silvana

A Graf piace questo elemento.
  17. Graf

Privato Cittadino
    :applauso::applauso::applauso:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina