Vivianne

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Male, molto male. Questi poi sono i risultati. Immobili che non si possono acquistare o quandanche incautamente comprati sono pressoché

a mio avviso sei in una botte di ferro, se la casa ha un prezzo inferiore la comprerai a quel prezzo, se invece fosse superiore puoi chiedere il doppio della caparra versata..... a meno che non ci sia la possibilità di riscattare il terreno cosa che compete al proprietario attuale..... comprerai così in edilizia libera al prezzo pattuito
Il venditore dice di non avere nessuna intenzione di vendere ad un prezzo più basso. Dice che queste sono solo una marea di sciocchezze che inventano i notai 😅😅 immagina un po' con chi ho a che fare. Per quando riguarda il riscatto del terreno, ho la certezza che al momento il comune non vende, di conseguenza ci si può fare poco.
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Il venditore dice di non avere nessuna intenzione di vendere ad un prezzo più basso. Dice che queste sono solo una marea di sciocchezze che inventano i notai

Il venditore non deve raccontarti balle, nè farti perdere tempo.
Ha approfittato di condizioni e prezzi vantaggiosi per acquistare casa in edilizia convenzionata e pretendeva di guadagnarci sopra...
Gli è andata male
 

Vivianne

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
purtroppo una caparra ridicola ti tutela poco..... hai armi spuntate
Beh, in realtà no. Nel senso che se il prezzo imposto dovesse essere minore rispetto a quanto chiede il venditore, semplicemente si chiude la questione. Mi dispiace perché a me serve quella casa, non un'altra, ma proprio quella. Però se la situazione è irrisolvibile c'è poco da fare oltre che mettersi l'anima in pace
 

brina82

Oggi è il mio Compleanno!
Professionista
Beh, in realtà no. Nel senso che se il prezzo imposto dovesse essere minore rispetto a quanto chiede il venditore, semplicemente si chiude la questione. Mi dispiace perché a me serve quella casa, non un'altra, ma proprio quella. Però se la situazione è irrisolvibile c'è poco da fare oltre che mettersi l'anima in pace
Potresti sempre acquistare a quel prezzo, salvo poi "scoprire" un domani che nel rivendere ci rimetterai soldi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto