1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    Bene ci siamo di nuovo, chi ha visto ieri sera la puntata di Striscia la Notizia inerente la compravendita di immobili in edilizia convenzionata?
    Che ne pensate?
    Sembra sempre colpa nostra!!!

p.s non riesco a postare l'argomento nella home.

2. il Custode

il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

Roby cosa intendi nella "home"? Se intendi in un altra area, magari nazionale, basta che prima di cliccare su "nuovo argomento" entri nell'area dove vuoi che compaia il tuo nuovo argomento. Se intendi altro, non ho capito. Quindi chiedimi pure.
    Se vuoi che ti sposti questo messaggio lo posso fare. Dimmi tu :)

3. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    Ciao Giorgio, niente intendevo dire che non capivo come impostare questo argomento in home negli argomenti recenti, ma ho visto che ci và automaticamente. Chiedo venia ed un po di pazienza per capire bene come funziona il forum.
    Ciao grazie.

4. il Custode

Nessun problema ;)
    Si va in automatico e si sincronizza ogni ora 24 volte al giorno :)

5. Sandro 7942

Sandro 7942 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Non ho visto il servizio, mi è stato solo riferito dai colleghi.
    Hanno scoperto l'acqua calda; è un po'come se entrassero da un meccanico a farsi riparare la marmitta e filmassero quando gli si chiede se vogliono la fattura o meno...
    E' ovvio che quel che è stato fatto non è legale, ma spesso e volentieri sono i clienti stessi a fregarsene delle leggi... Nostro compito è metterli in guardia, dire a cosa vanno incontro e se sono fermamente convinti = fatti loro... In alternativa dateci un cappello con la fiamma gialla!

6. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    Ciao Sandro, perchè con la normativa sull'antiriciclaggio cosa hanno fatto??
    Mha, che dobbimo fare andiamo avanti.
    Ciao
    :occhi_al_cielo:

7. il Custode

Questa discussione la sposto in area nazionale che dici Roby? ;)

8. Patty

Patty Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Questa settimana ero in un altro pianeta, mi dite cosa è successo esattamente? così capiamo tutti anche fra 10 anni, hann o chiesto di essere pagati senza fattura? Cosa c'entra l'edilizia convenzionata?

9. giorgino

giorgino Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Si infatti... io non l'ho visto. Facci un riassunto please :D

g

10. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    Hanno fatto un appuntamento fasullo per un immobile in edilizia convenzionata e i clienti dopo che l agente e il titolare hanno spiegato il prezzo convenzionato e la differenza da versare, hanno chiesto espressamente se in nero.
    Sono state spiegate alcune soluzioni per come versare l' eccedenza e quel punto è entrato l'inviato di striscia che ha "massacrato" il titolare e l' impiegata accusandolo di incentivare operazioni in "nero".
    Ovvio .........colpa nostra!
    Striscia ha forte risonanza come sapete tutti io ho gia clineti che mi fanno mille domamde.

11. Sandro 7942

Agente Immobiliare
    Il video può essere visto su questo link:

http://www.striscialanotizia.mediaset.i ... evideo.wmv

Ribadisco, hanno scoperto l'acqua calda; non hanno torto, anzi... Ma la situazione è straconosciuta, basterebbe dire ai clienti (come è stato fatto) i due prezzi, poi, se vogliono acquistare alla cifra che riterranno più opportuna faranno la loro proposta... Ovvio che si tratta di una pratica illegale, dalle mie parti per fortuna non ci sono molti casi del genere, ma immagino che in alcune zone determinate agenzie siano costrette a lavorare solo su quel tipo di immobili... Come fare allora?

12. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    io stavo seguendo un caso a Senago in provicnia di MIlano. Mi sono recato col venditore in comune e abbiamo chiesto lumi. Praticamente il valore a mia perizia di vendita era di c.ca 210.000,00 €, il valore di cessione calcolato dal comune 54.000,00€ (cavolo il costo di 2 ampi box) praticamente invendibile.
    Però se si riscatta il terreno dal comune, visto che l'immobile ha 28 anni e il calcolo col riscatto del terreno cambia notevolmente, si arrivava a una determinazoine del prezzo di cessione pari a 195.000,00 €, praticamente quasi in linea con la valutazione commerciale, và da sè che un gap di 10.000,00 € è colmabilissimo ammesso e non concesso che visto i tempi si fosse chiusa a quel prezzo.
    Quindi??
    Possibile che con sti calcoli del comune basta il riscatto del terreno per arrivare alla valutrazione commericiale?? se nò è invendibile?
    Che facciano qualcosa se no è davvero troppo rischioso ormai addentrarsi in queste vendite.

13. Sandro 7942

Agente Immobiliare
    Giusto! Il riscatto!!!

Ho avuto una cliente con un problema simile a Palermo, e in effetti riscattando il diritto di superficie era riuscita a uscire dall'inghippo.
    In effetti però non è una prassi tanto denigrabile, in fondo elimini un gravame all'immobile senza sborsare cifre gigantesche (se non ricordo male i riscatti si aggirano su poche migliaia di €...).

14. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    Ciao sandro ciao atutti, mi ha appena chiamato il cliente e mi dice di essersi recato da un notaio che in 10 minuti l ha liquidato speigendogli che il suo immobile costriuto ai sensi della legge 22.10.71 n. 865 è liberamente commerciabile a prezzo di mercato, in quanto i vincoli della compravendita ( determinazione del prezzo convenzionato, requisiti soggettivi degli acuiernti ecc) sono stati abrogati da non sò quale legge e di quale anno.
    Qualcuno ne sà qualcosa? se si eruditemi perfavore.
    Ciao ROby.

15. Patty

Patty Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Sì anche io ho sentito che è stata abrogata ma nessuno ha saputo darmi indicazioni precise circa il riferimento normativo quindi io me ne tengo alla larga, piuttosto che fare danni :occhi_al_cielo:

16. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    Azz non può essermi sfuggita una cosa simile non può :x :x :x

17. Patty

Patty Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Un tecnico comunale mi ha farfugliato una cosa del tipo che non tutti i comuni hanno recepito la legge nel senso che avrebbero dovuto fare una delibera che annullasse tutte le convenzioni che avevano fatto, ma mi è sembrato che in realtà non sapeva nemmeno lui cosa stesse dicendo ..... quella volta poi quelli per cui mi stavo informando hanno rinunciato alla vendita e io non ho più approfondito

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina