1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. lauryn

lauryn Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    Buon giorno, sono nuova e vi scrivo per sottoporvi la mia particolare situazione. Io e il mio ragazzo vorremmo acquistare una casa in edilizia convenzionata, lui ha tutti i diritti per accedere all'acquisto, io invece possiedo una casa di proprietà, per la quale pago un regolare mutuo e che ho acquistato con le agevolazioni della prima casa nello stesso comune circa 4 anni fa,dove vogliamo acquistare la nuova casa. In più possiedo il 25% di due immobili in un altro comune ricevuti in eredità. Adesso io per riuscire a cointestare la casa di edilizia convenzionata con il mio ragazzo, in modo da potermi salvaguardare ho pensato di donare tutti gli immobili a mio padre con condizione di riversibilità. Vorrei sapere:
    - questo potrebbe bastare a farmi cointestare la casa in edilizia convenzionata?
    - Quanto tempo prima è necessario fare la donazione per aver diritto di accedere alla nuova casa?
    - Dopo quanto tempo dal rogito della casa in edilizia convenzionata posso recedere dalla donazione e tornare in possesso del mio immobile?
    - Donando la mia casa e spostando anche il mutuo sul conto di mio padre, ho ancora diritto alle agevolazioni sulla prima casa?

So che sono un pò troppe domande, ma consultando i notai mi sembra parlino troppo difficile...Grazie mille per l'attenzione

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina