Apache75

Nuovo Iscritto
Ho un'immobile , costruito su un terreno comunale che ho acquistato nel 2008 . Oggi non mi permettono di effettuare una rinegoziazione in quanto , a differenza dell'istituto che mi ha concesso il mutuo, mi valutano l'abitazione secondo il valore riportato su l'atto di convenzione . Tra le altre cose ho pagato anticipatamente una perizia di fatto inutilmente !!!! Qualcuno mi ha detto che se l'immobile ha avuto prima di me piu' di un'acquirente questa convenzione decade . Cosa posso fare e a chi posso rivolgermi ? E inoltre , Puo' un'istituto che faceva parte fino all'anno scorso dello stesso gruppo concedermi un mutuo e adesso la stessa banca adottare parametri di valutazione diversi ??? ( vedi valutazione su atto di convenzione edilizia ) .

Grazie
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Oggi non mi permettono di effettuare una rinegoziazione in quanto , a differenza dell'istituto che mi ha concesso il mutuo, mi valutano l'abitazione secondo il valore riportato su l'atto di convenzione .


E' corretto quello che sta facendo la banca attuale: un immobile in edilizia convenzionata si può rogitare soltanto al prezzo definito dall'aggiornamento ISTAT secondo i parametri dettati dalla Convenzione.
Di conseguenza, quello che ti dice la Banca è giusto.


Qualcuno mi ha detto che se l'immobile ha avuto prima di me piu' di un'acquirente questa convenzione decade .

Sono pareri e interpretazioni: devi sentire cosa dice il tuo comune al riguardo.


Puo' un'istituto che faceva parte fino all'anno scorso dello stesso gruppo concedermi un mutuo e adesso la stessa banca adottare parametri di valutazione diversi ??? ( vedi valutazione su atto di convenzione edilizia ) .

Può tranquillamente farlo, il fatto che siano dello stesso gruppo non significa nulla.
 

Apache75

Nuovo Iscritto
Intanto Grazie per avermi risposto .
Un'ultima cosa ;
quando presentai tutta la documentazione dove nell''atto di compravendita e' riportata tutta la descrizione dell'immobile , perche' mi hanno fatto pagare una perizia anticipatamente sapendo che per loro questo era un vincolo determinante ?? Non avrebbero dovuto dirmi che non era possibile effettuare l'operazione visto che i documenti erano presenti in agenzia venti giorni prima della perizia ??? Fatalita' , ma non voglio essere maligno , il perito era della banca stessa ........!!!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto