Stefano86

Membro Attivo
Privato Cittadino
A me hanno sempre insegnato a valutare i fatti mettendosi nella parte di chi non è coinvolto. Per questo dico, ci si tutela perchè 99 volte su 100 il venditore e il compratore sono persone che pagano magari provando a chiedere uno sconto (ma fa parte della trattativa). Quella volta su cento, se non ci si è tutelati e si è lavorato male e in maniera pressapochista mi viene da dire: "è colpa di chi ti ha truffato, ma anche tu ci hai messo del tuo..." E no, io non riesco a prendermela con i giudici o con lo stato....come quando ti crolla un immobile abusivo costruito con la carta velina su un terreno franoso e vedi in tv i disperati che urlano "lo stato non ci aiuta!!"
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
No, la colpa è dei furbi tutto qui.
Ora per tutelarci quando il cliente buonista entra per chiedere informazioni di determinati immobili, gli mettiamo il braccialetto con il gps così lo seguiamo negli spostamenti fuori dall'agenzia, e appena si avvicina ad uno degli immobili che gli abbiamo proposto e inizia a suonare, lo facciamo esplodere ....
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ma quale esclusiva, ai clienti dico:

"Questa è la casa,
Questo è il nome del proprietario,
Questa è la mole di lavoro che svolgo,
Questo è l'elenco delle conseguenze legali ed economiche se mi scavalchi..

.. e questa è la webcam che ci riprende..

Sorridi
:sorrisone:"



Ps

Se capiscono che sei utile e non troppo costoso nessuno sano di mente ti scavalca..
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Paragonare l' onestà con la scaltrezza di chi aggira le leggi per arrivare al suo scopo, pestando le persone, denota solo arroganza e presunzione verso la figura del mediatore.
Mischiare abusivi che si lamentano se gli buttano giù la casa non ha niente a che vedere con lavoratori fiduciosi del prossimo che non si comportano illegalmente e che sono abituati alla stretta di mano.
Sono d'accordo con te che per tenere in piedi la baracca bisogna tutelarsi prima.
 

Stefano86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Paragonare l' onestà con la scaltrezza di chi aggira le leggi per arrivare al suo scopo, pestando le persone, denota solo arroganza e presunzione verso la figura del mediatore.
Mischiare abusivi che si lamentano se gli buttano giù la casa non ha niente a che vedere con lavoratori fiduciosi del prossimo che non si comportano illegalmente e che sono abituati alla stretta di mano.
Sono d'accordo con te che per tenere in piedi la baracca bisogna tutelarsi prima.
Non hai capito niente di quello che volevo dire...SEI UN GRANDE!

A te che sei @dormiente di nome e di fatto:
Il tuo accusarmi di poco rispetto verso il mediatore e di scarsa onesta mi fa Ridere e non merita proprio una risposta. Io ti ho inquadrato...tu sei come mia moglie che lascia la borsa in giro per strada e 9 su 10 trova persone oneste che telefonano e ritrova tutto con io che sono costretto a fare 50km e offrire caffè per sdebitare. Quell'unica volta che capita di trovare il disonesto allora è colpa della gente schifosa che c'è in giro...No...io questi discorsi non li tollero. La fregatura, puo capitare, ma se si lavora con attenzione e seriamente tutti i nodi vengono al pettine e il tuo lavoro sarà tutelato.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto