1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Alessandraa

    Alessandraa Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    Ciao a tutti mi hanno offerto la seguente:
    30% su immobili acquisiti e venduti da me sulla provvigione dell'agenzia
    10% su immobili venduti solo da me e acquisiti da altri
    15% su immobili acquisiti da me e venduti da altri(es perchè quel giorno sono impossibilitata a far l'appuntamento e l'omino ha fortuna e conclude l'affare)

    orari: intera settimana
    Accetto?
     
  2. Antonio Troise

    Antonio Troise Membro Storico

    Agente Immobiliare
    prova a chiedere il 40% troverai l'accordo al 35%, poi se sei esperto e bravo puoi chiedere anche un pagamento che varia con il numero delle vendita nel mese ;)

    Anche i nquesto caso chiedi il 20% :affermazione:

    Sempre se sei esperto e bravo, Non accettare, metti questa consizione essenziale che tutti gli immobili acquisiti da te, grazie alla tua bravura, devono essere venduti solo da Te :affermazione:

    Tutto questo vale solo mi ripeto se sei già esperto e bravino...altrimenti :triste:
     
  3. Alessandraa

    Alessandraa Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    sono agli inizi...quindi metto ala prova anche me stessa....il fatto della vendita da parte di un altro di un mio immobile potrebbe capitare anche a me...non è solo a senso unico nei miei confronti come novellina..potrei anch io vendere immobili altrui..è una catena di agenzie e si muovono abbastanza bene.Il titolare mi è sembrato abbastanza bravo e ha 14 anni di esperienza. Pretendere di più npn se ne parla!Mi ha detto che se denota bravura ci penserà lui a farmi fare qualcosa in più.Io voglio imparare il mestiere...essendo abilitata in teoria spero in un anno di apprendere e mettrmi nel 2013 in proprio..iniziare da sola da zero non me la sento...avrei il Notaio e la banca di fiducia grazie al praticantato ma....l'esperienza?Non posso farmi forte solo sulla mia cultura personale che ancora è di pochi mesi...
     
  4. Alessandraa

    Alessandraa Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
  5. GladiusAgenteEst

    GladiusAgenteEst Membro Junior

    Privato Cittadino
    Sulle provvigioni che ti han proposto, dopotutto potresti anche starci. Il probema è che il discorso lo possono intraprendere con uno esperto. Perchè pur essendo abilitata hai esercitato poco se ho capito bene. Quindi sarebbe meglio, concentrarsi su un discorso fisso decente, provvigioni + basse. Così invece magari ti fa anche aprire la partita IVA e si scarica tutto quello che nel caso ti da. Tutti leoni a fare gli imprenditori sulla pelle degli altri...ma alla fin fine questa è una cosa che devi decidere tu, e sentire lui cosa ti dice.:ok: Se magari è disposto a formarti bene...o meno..ovviamente chi ti da un fisso decente (se lo trovi) poi è in qualche maniera autorizzato a farti svolgere il ruolo di galoppino. Giustamente io ti pago..se mi porti i clienti a fare le cose dietro me la sbrigo io..così tu non perdi tempo. E mi trovi altre cose.
     
  6. pensoperme

    pensoperme Membro Storico

    Privato Cittadino
    Io ribadisco che sa mio parere, specie oggi, chi vuole fare l'agente immobiliare dovrebbe dimenticarsi gli stipendi... per quanto sono a conoscenza, sono pochissimi coloro che percependo uno stipendio hanno avuto risultati, molti agenti mi hanno detto che il mestiere è sopratutto molta autodisciplina e specie quando i risultati tardano a venire la spinta deve esser la fame, lo stipendio che non sia un mero rimborso spese (nemmeno troppo alto se no l'agente si siede anche su quello) ha creato pochissimi agenti immobiliari.
     
  7. Alessandraa

    Alessandraa Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    dunque ebbi una brevissimissima esperienza ma lasciai subito quindi parto da zero.Fisso non ne voglio.Voglio imparare il mestiere..Il tipo non mi parla completamente di partita IVA però ci sarebbe la possibilità di aprire un'agenzia con il marhio del gruppo un domani, che non è limitata a zone particolari ma si può agire su tutto il territorio catania e provincia.Io sarei per creare eventualmente un'agenzia in proprio se dovesse andare bene...e' tutto un punto interrogativo..lasciare lo studio notarile non è facile ma con i tempi che corrono e i concorsi biblici meglio l'uovo oggi che la gallina domani...o quantomeno ci provo dato che fare l'agente immobiliare mi piace..
     
  8. Alessandraa

    Alessandraa Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
  9. Alessandraa

    Alessandraa Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
  10. GladiusAgenteEst

    GladiusAgenteEst Membro Junior

    Privato Cittadino
    Bhè, io sono dell' opinione che a prescindere dal trattamento economico chi vuole imparare impara. E sono giunto alla conclusione che, comunque quando lavori per altri non dico che serve lo stipendio alto ma serve un qualcosa in più di un futile rimborso spese che è una presa in giro. Non perchè non vuoi imparare ma per metterti nella condizione di imparare senza rimetterci. In fondo è vero che se non ti danno alcun fisso forse non hai vincoli d' orari, ma i vincoli in realtà ce li hai eccome...questo non è il lavoro che ti fa guadagnare davvero se lo fai una volta ogni tanto o comunque quando ti pare. Devi, per guadagnare diventare un punto di riferimento. E per farlo ci vuole tempo. In più spesso e volentieri gli metti a disposizione la macchina, in ufficio ci vai perchè per come ragiono io serve andarci, e quando ci sono clienti fuori orario ecc..ecc..ci vai, i giri in macchina li fai, quindi io lo ammetto, gratis ci ho lavorato e ho imparato...però non era giusto. Certo non ci ho rimesso ma quando mi andava bene vedevo 1500 euro, quando andava male niente...però l' impegno era il medesimo...e le spese pure. Quindi è col senno del poi, che ti dico che non è semplice trarre profitto da situazione del genere. E il lavoro che gli fai è tanto. Riguardo al marchio per aprire l' agenzia conosco certi sub-agenti pubblicitari che ti puliscono anche le scarpe se apri con il loro gruppo..:^^: e per come si stanno muovendo i gruppi emergenti...adesso non è assolutamente un problema. Se invece il marchio é uno di quelli molto gandi, i prmi in Italia come Tecnocasa/Rete Gabetti ecc..ecc...il trattamento è quello.
     
  11. Alessandraa

    Alessandraa Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    grazie per avermi descritto la tua esperienza! Si infatti alla fine finisce che fai o si o per forza degli orari d'ufficio perchè devi ESSERCI....e questo si fa ogni giorno sfruttando tutti i metodi senza innervosire la gente....lavorare un giorno si e due no non serve a molto...e sono daccordo...ma guarda...il mio problema è stare seduta in agenzia a fare chiamate poi quando mi mandano in giro sarà sicuramente per una buona causa...o per l'acquisizione o per visite e a me piace moltissimo il contatto con la gente...quello che per adesso, e forse un giorno mi morderò le mani io stessa, lo studio notarile non mi da purtroppo...Sarà una bella professione però altri anni e anni di studio e considerato l'andazzo dei concorsi ad oggi..bè...non cè che scegliere....poi sono dell'avviso che si può sempre tornare sui propri passi..quindi...se agente immobiliare sia..che lo sia adesso e non domani...se notaio sia..che lo sia domani e non adesso...penso che in un mese massimo due lo capisci se il lavoro dell'agente immobiliare è cosa tua o meno???:innamorato::innamorato::innamorato:
     
    A Roby piace questo elemento.
  12. GladiusAgenteEst

    GladiusAgenteEst Membro Junior

    Privato Cittadino
    La cosa negativa, è che la fame di clienti penso che raramente sia stata così forte, sopratutto di compratori...la cosa positiva è che se riesci a farlo di questo periodo poi sarai ben formata e capace per periodi senz' altro migliori. Gli agenti imm. sono troppi, colpa del mercato drogato dalle banche e del falso boom economico portato sempre dalle stesse che poi abbiamo anche dovuto salvare. Fra un pò gli agenti saranno molti meno, e penso che poi si lavorerà meglio. Comunque sia, lavorare gratis, ad oggi dipende dalla zona dove andrai a lavorare ma personalmente non lo farei. Non è un periodo favorevole ai prezzi medi..ma vanno meglio gli immobili di lusso e quelli extra-bassi. Un mio amico ai tempi di tecnocasa per evitare un cane si è distrutto una Panda nuova certo, quella nn è colpa di nessuno ma ci mandavano in giro in zone di montagna, di notte, a tutte le ore a far vedere a qualsiasi cliente "tutto", mi imbarazzavo quando mi chiedevano zone in prossimità del centro e dei mezzi e io dovevo portarli a mie spese anche a 15 20 km dalla civiltà. Per quello, e a prescindere dall' imbecillità dei miei ex ex titolari...magari dopo 3 mesi di prova a un agente serio, se lo vuoi lo devi mettere in condizioni di lavorare e di non rimetterci se deve fare 1 tagliando all' auto o un giro + lungo per lavoro. Ma non lo fa quasi nessuno, conviene aprire la propria agenzia giunti a un certo punto. Poi io ho delle condizioni relativamente favorevoli e non accetterei nemmeno di fare l' agente a condizioni pseudodecenti. Ma per uno che deve iniziare adesso a zero....non ci starei. I guadagni se va bene li vedi come minimo al secondo mese...c è chi li ha visti al quinto per cui sono delll' avviso che se vogliono la gente devono pagarla. Tant è che sopratutto per le agenzie grandi, senza funzionari o collaboratori non vanno da nessuna parte. E loro lo sanno bene.

    Quanto al fatto se è o no lavoro per te, non lo so...dipende che tipo di donna sei, molte che ho conosciuto sono andate bene, molte altre si sono trovate in netta difficoltà. (paura relativamente fondata di essere molestate sessualmente in acquisizione o durante appuntamenti in immobili vuoti...personalmente spero arrivino tante clienti a molestarmi)
     
  13. Roby

    Roby Fondatore

    Agente Immobiliare
    SE ti piace.... provaci. mai rinunciare ai sogni.
     
  14. Alessandraa

    Alessandraa Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    ....da non dormirci tutta la notte......:disappunto::disappunto:
     
  15. lucaperugia

    lucaperugia Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    scusate ma io ho preso il patentino ma ancora "giro" per conto dell'agenzia con la quale collaboravo prima. Ma se i clienti sono dell'agenzia io prenderei una provvigione sulla provvigione? ci si puo fatturare tra agenti immob?
     
  16. GladiusAgenteEst

    GladiusAgenteEst Membro Junior

    Privato Cittadino
    Teoricamente tutto si può, ma penso che devi chiarirti e chiedere a loro non a noi.
     
  17. david75

    david75 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    se vuoi fare l'agente immobilare devi farlo in modo autonomo senza legarti a nessuna agenzia magari con dei soci fidati altrimenti non ne vale la pena va bene 3/6 di tirocinio presso qualcuno ma poi alla fine tutti ti sfruttano per farti trovare immobili da vendere e a te lasciano le briciole
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina