Remake95

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti, volevo porvi una domanda, lavoro come "agente immobiliare" da oramai tre mesi, ho avuto la fortuna di fare ben due fatturati, ora l agenzia (un franchising) si sta tirando indietro nel riconoscermi la provvigione di una delle due vendite poiché l incarico è Stato preso da me quando ancora stavo effettuando il primo mese di stage nella quale avevamo pattuito (verbalmente) non avrei preso provvigioni, ma solamente in quel mese, quindi considerando che il compromesso si svolgerà questo mese nella quale io spetto di provvigioni, è giusto quello che stanno facendo? Posso in qualche modo farmi riconoscere la provvigione? Purtroppo io non ho alcun tipo di contratto scritto, ne nel mese di stage ne adesso, che percepisco un rimborso spese più le provvigioni..
Grazie a tutti anticipatamente
 

leolaz

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Questione spinosa....è vero che oggi non ci sarebbe alcun compromesso se tu all'epoca non avessi preso l'incarico, ma altrettanto vero che l'incarico lo hai preso quando lavoravi "gratis", e la provvigione nasce dal compromesso, non dall'incarico....a mio parere puoi cercare una "mediazione" con i tuoi vertici, ma se puntano i piedi temo che tu non possa fare molto....
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
mese di stage nella quale avevamo pattuito (verbalmente) non avrei preso provvigioni,
poni al tuo titolare una semplice domanda; quando maturano le provvigioni?
quindi considerando che il compromesso si svolgerà questo mese nella quale io spetto di provvigioni
dato che le provvigioni si maturano alla vendita, direi che è giusto ci sia un riconoscimento, anche solo per incentivarti.
è giusto quello che stanno facendo?
non sarebbe giusto secondo me, non avrebbe logica se pensiamo che avresti potuto non impegnarti ad acquisire l'incarico.
In bocca al LUPO!
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti, volevo porvi una domanda, lavoro come "agente immobiliare" da oramai tre mesi, ho avuto la fortuna di fare ben due fatturati, ora l agenzia (un franchising) si sta tirando indietro nel riconoscermi la provvigione di una delle due vendite poiché l incarico è Stato preso da me quando ancora stavo effettuando il primo mese di stage nella quale avevamo pattuito (verbalmente) non avrei preso provvigioni, ma solamente in quel mese, quindi considerando che il compromesso si svolgerà questo mese nella quale io spetto di provvigioni, è giusto quello che stanno facendo? Posso in qualche modo farmi riconoscere la provvigione? Purtroppo io non ho alcun tipo di contratto scritto, ne nel mese di stage ne adesso, che percepisco un rimborso spese più le provvigioni..
Grazie a tutti anticipatamente
Guarda, in sincerità, al 99% avrai fatto mediazione abusiva, tuo malgrado. Fossi in loro rivedrei certi "percorsi formativi", credo sia un franchising romano, loro fanno lo "stage" di 4 settimane, è così?
Comunque un'idea dei tuoi interlocutori dovresti essertela fatta, immagina da questa idea il tuo futuro lavorativo in quella struttura e decidi se ti piace
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Lezione impalata....

upload_2015-12-15_12-34-51.jpeg
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto