ugo56

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ci sono dei giorni entro cui i sottoscrittori di un contratto, precisamente un mandato esclusivo per vendita immobile, possono recedere o possono, eventualmente, rifarlo? Grazie.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ci sono dei giorni entro cui i sottoscrittori di un contratto, precisamente un mandato esclusivo per vendita immobile, possono recedere o possono, eventualmente, rifarlo? Grazie.

Se sottoscritto presso i locali dell'agenzia, non mi risulta esista un lasso temporale in cui è possibile il ripensamento.
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Un motivo buono per cui è consigliabile sottoscrivere gli incarico a casa propria. E scrivere chiaramente il luogo in cui si firma. E farlo controfirmare da un agente abilitato e non da un "galoppino".;)
 

sfn

Membro Attivo
Agente Immobiliare
il ripensamento di 7 giorni in caso di acquisto fatto in luogo differente dall'attività commerciale mi risulta valga appunto solo per gli acquisti....non per gli incarichi a vendere...
poi magari mi sbaglierò eh......
 

ugo56

Membro Attivo
Privato Cittadino
Vi ringrazio. Ho fatto con calma una ricerca tra i tanti argomenti già affrontati in questo seguitissimo forum, per cui è chiaro che un mandato sottoscritto in agenzia non ha alcun giorno di ripensamento. Dopo aver apposto le firme, senza rileggermi il mandato affidandomi alla lettura da parte dell'agente, a casa ho poi riscontrato che non si capiva nulla perchè la 3^ copia era illegibile. Sono tornato in agenzia per farmi lasciare la fotocopia dell'originale invece rimasto all'agenzia. Poi, sempre a casa, l'ho riletto, ma l'agente aveva una calligrafia "indecorosa". Se possibile, vi scannerizzo il mandato per sapere da parte vostra: "ma questo, ci fa o ci è ?!" Sono dovuto ritornare all'agenzia per farmi decifrare le annotazioni (alcune solo appuntate) che io avevo chiesto, inoltre per farmi correggere la mia residenza segnata sbagliata. A voce avevo concesso l'esclusiva per 4 mesi magari rinnovabili, ma l'agente ha insistito che con invece 6 mesi potevano lavorare meglio. Così avevo accettato, ma non doveva virgolettare l'opzione "rinnovabile". Invece ho visto, purtroppo a casa, che aveva inserito sia i 6 mesi che l'eventuale rinnovo. Poi quì scrivete che siete "angioletti" !! Insomma, per l'arrabbiatura, volevo strappare tutto, però mi dite che non è possibile oppure dovrei andare a pregare di cambiare le condizioni. Io invece tra 4 mesi gli scrivo automaticamente la disdetta e la prossima volta vado con la "FINANZA", naturalmente in borghese, per fregare con gusto un qualsiasi agente immobiliare. Mi dispiace.
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Così avevo accettato, ma non doveva virgolettare l'opzione "rinnovabile". Invece ho visto, purtroppo a casa, che aveva inserito sia i 6 mesi che l'eventuale rinnovo. Poi quì scrivete che siete "angioletti" !! Insomma, per l'arrabbiatura, volevo strappare tutto, però mi dite che non è possibile oppure dovrei andare a pregare di cambiare le condizioni. Io invece tra 4 mesi gli scrivo automaticamente la disdetta e la prossima volta vado con la "FINANZA", naturalmente in borghese, per fregare con gusto un qualsiasi agente immobiliare. Mi dispiace.
La Finanza certo non si scomoda per queste fesserie. Invece avresti dovuto agire più freddamente e non fidarti della lettura del contratto da parte dell'AI. Si rischia di non comprendere tutto, soprattutto quando vengono aggiunte o cancellate delle note a mano, cosa che succede praticamente sempre. Avresti dovuto farti dare il contratto prima di sottoscriverlo per leggerlo attentamente e se non ti lasciavano portarlo via, almeno chiedere di appartarti in un locale dell'agenzia da solo. Per poi sottoscriverlo e farlo firmare davanti a te solo dopo aver chiarito tutto ed inserito le variazioni. A me sembra naturale agire così. Proprio perchè assolutamente non ti puoi fidare, sei stato un po' superficiale.;)
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
@ugo56 prova a pubblicare l'incarico, nascondendo i dati sensibili, così capiamo meglio le "diavolerie" di questa Agenzia Immobiliare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto