• Creatore Discussione Utente Cancellato 52183
  • Data di inizio

sylvestro

Membro Assiduo
Privato Cittadino
...
Morale, occorre fare qualche calcolo per stabilire cosa conviene. Nel lungo periodo forse chi opta per stare in locazione spende meno.


Manlio


:shock::shock: SACRILEGIO!

:sorrisone:

P.S: Le spese di registrazione contratto non ci sono con cedolare secca.[DOUBLEPOST=1373377889,1373377703][/DOUBLEPOST]
...
Conduttore di immobile:

  1. canone di locazione;
  2. spese di gestione(condominio...);
  3. spese di registrazione contratto;
  4. tasse comunali(Tares....)
  5. ...

Le spese di gestione e tasse comunali le hanno tutti coloro che abitano a vario titolo, quindi non costituiscono discriminante tra proprietario ed inquilino
 

enrikon

Membro Senior
Nel lungo periodo forse chi opta per stare in locazione spende meno.
Non si può sapere. Fino ad oggi è stato esattamente il contrario visto che il mattone è sempre salito ben al di là del potere di acquisto. Per il futuro non possimo saperlo: adesso siamo in calo ma non si può pensare che questo andamento prosegua all'infinito. Per cui è più facile pensare che nel lungo periodo convenga comprare.


il mio amico "pensa" di essere libero non avendo alcun vincolo con le banche
E sappiamo tutti perchè pensa così :fico:
Vergogne che in altri paesi - tanto per cambiare - non accadono.
 
U

Utente Cancellato 52183

Ospite
P.S: Le spese di registrazione contratto non ci sono con cedolare secca.[DOUBLEPOST=1373377889,1373377703][/DOUBLEPOST]


Le spese di gestione e tasse comunali le hanno tutti coloro che abitano a vario titolo, quindi non costituiscono discriminante tra proprietario ed inquilino

Non è esatto ciò che hai scritto.
Manlio
 

sylvestro

Membro Assiduo
Privato Cittadino
... Fino ad oggi è stato esattamente il contrario visto che il mattone è sempre salito ben al di là del potere di acquisto. Per il futuro non possimo saperlo: adesso siamo in calo ma non si può pensare che questo andamento prosegua all'infinito. Per cui è più facile pensare che nel lungo periodo convenga comprare.
...


Un conto è dire che con una scelta si è guadagnato di più;
Un altro è dire che con una scelta si è speso di meno.

Negli scorsi anni chi è stato in affitto ha speso di meno proprio in virtù dei meccanismi che hanno fatto scollare i prezzi dal potere di acquisto.[DOUBLEPOST=1373378986,1373378957][/DOUBLEPOST]
Non è esatto ciò che hai scritto.
Manlio


Vai, rettifica
 
U

Utente Cancellato 52183

Ospite
No, non ho nulla a che fare con il settore edilizio-immobiliare, comunque se dico sciocchezze preferisco, anzi pretendo, di essere corretto :D
Io ho scritto " inesatte ". Tu devi pretendere da te stesso di scrivere in un forum di Agenti Immobiliari argomenti esatti, nella forma esatta....:maligno: Ciao, buon proseguimento.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto