P

PROGETTO_CASA

Ospite
Penso che di quelle 250 mila transazioni operate tramite privati, ci sia un sommerso della stessa mediazione pari al 50%.
Da considerare che gli affitti stanno aiutando in grande misura tutto il reparto e che le provvigioni di 6/7 affitti abitativi e quelle di 2/3 locali commerciali o di uffici o di affitti di aziende di piccole dimensioni, equivalgono a quelle di una vendita di un immobile del valore di 100/120 mila euro.
Idem per la cessione di una media azienda.
E' vero che gli affitti stagionali sono stati un autentico disastro, ma quelli che riescono a chiudere i contratti sono una grande boccata di ossigeno.
Se riesci a sapere quante cessioni o affitti di aziende, quanti affitti abitativi e/o commerciali ed anche il numero delle cause chiuse a favore dell'Agente Immobiliare anche senza aver definito la compravendita, avrai un quadro più realistico rispetto a quello da te evidenziato nell'apertura della discussione.

Quali sarebbero le 250.000 transazioni col sommerso tramite privati ?
 

mosca

Membro Assiduo
Per avere le idee più chiare...si potrebbe chiedere al Custode di aprire un sondaggio:
QUANTE COMPRAVENDITE HAI CONCLUSO NEL 2012 ??
1) da 0 a 3:
2) da 3 a 6:
3) da 6 a 10:
ecc. ecc.
Si potrebbe replicare anche con gli affitti.
Se qualcuno a qualche ritrosia a rispondere basta che indichi i dati del registro antiriciclaggio !!
Si può fare ???
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
qui concordo un pò di meno
ma ovviamente è tutto soggettivo
......detto da uno che lavora a Roma ma che è sincero
Massimo 3 vendite per agente e non tre per agenzia, anche calcolando la segretaria come agente senno come li ammortizzi i costi?
Sim visto che lavori a Roma che media di prezzi consideri per le 3 vendite?

Le vostre considerazioni sono corrette in quanto ho omesso e/o dato per scontato informazioni importanti ai fini del discorso: Firmerei subito per chiudere a 3 vendite in un anno perchè non so se ci arrivo. Però firmerei subito perchè sto a Roma e 3 provvigioni calcolate su prezzi di vendita di almeno 400.000 euro possono farti galleggiare. A queste ci aggiungi gli affitti, anche se quest'anno purtroppo ne ho avuti meno del solito, calcolati su canoni di 1.000/1.500 euro al mese. Infine aggiungi che lavoro completamente da solo con l'aiuto di mia moglie che mi copre quando esco, ovviamente a puro e semplice compito di segreteria. Questi sono i tempi e così mi devo arrangiare. 3 anni fa erano tutte altre cifre e relax per la mente.
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Le vostre considerazioni sono corrette in quanto ho omesso e/o dato per scontato informazioni importanti ai fini del discorso: Firmerei subito per chiudere a 3 vendite in un anno perchè non so se ci arrivo. Però firmerei subito perchè sto a Roma e 3 provvigioni calcolate su prezzi di vendita di almeno 400.000 euro possono farti galleggiare. A queste ci aggiungi gli affitti, anche se quest'anno purtroppo ne ho avuti meno del solito, calcolati su canoni di 1.000/1.500 euro al mese. Infine aggiungi che lavoro completamente da solo con l'aiuto di mia moglie che mi copre quando esco, ovviamente a puro e semplice compito di segreteria. Questi sono i tempi e così mi devo arrangiare. 3 anni fa erano tutte altre cifre e relax per la mente.

CHAPEAU per l'onesta intellettuale
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Le vostre considerazioni sono corrette in quanto ho omesso e/o dato per scontato informazioni importanti ai fini del discorso: Firmerei subito per chiudere a 3 vendite in un anno perchè non so se ci arrivo. Però firmerei subito perchè sto a Roma e 3 provvigioni calcolate su prezzi di vendita di almeno 400.000 euro possono farti galleggiare. A queste ci aggiungi gli affitti, anche se quest'anno purtroppo ne ho avuti meno del solito, calcolati su canoni di 1.000/1.500 euro al mese. Infine aggiungi che lavoro completamente da solo con l'aiuto di mia moglie che mi copre quando esco, ovviamente a puro e semplice compito di segreteria. Questi sono i tempi e così mi devo arrangiare. 3 anni fa erano tutte altre cifre e relax per la mente.

che e' quanto si dice dall'inizio:ok:...il problema e' che non tutti lavorano a roma o milano o portofino...quindi quelle realta' di provincia dove il mutuo medio dei 127.000 ( al 95% delvalore ) come fanno? nella mia realta' il mutuo si abbassa e di molto...
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
che e' quanto si dice dall'inizio:ok:...il problema e' che non tutti lavorano a roma o milano o portofino...quindi quelle realta' di provincia dove il mutuo medio dei 127.000 ( al 95% delvalore ) come fanno? nella mia realta' il mutuo si abbassa e di molto...

Hai perfettamente ragione. Infatti al di fuori di Roma e Milano la crisi ha un aspetto veramente nero. Se io lavorassi dove vivo, a 40km da Roma, non mi basterebbero 10 vendite per pareggiare i conti! Per non parlare degli affitti che si aggirano sui 500 euro mensili.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto