• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

reptor

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Abbiamo ereditato un appartamento al rustico +box abbiamo pero' scoperto che il parente defunto non ha mai versato l'IMU.Ora dobbiamo presentare la successione Potrebbe essere conveniente autodenunciarsi in comune e pagare i cinque anni con i benefici previsti oppure attendere il loro accertamento in quanto mi viene detto che copia della successione viene trasmessa direttamente dalla agenzia delle entrate in comune .Grazie
 

ROSFRUM

Membro Attivo
Privato Cittadino
Se ti autodenunci a naso forse puoi chiedere una rateizzazione e risparmi qualcosa in termini di interessi legali.
 

Sereno

Membro Attivo
Privato Cittadino
Io non sveglierei il "can che dorme". Visto che sugli eredi non ricadono sanzioni, ma saranno dovuti, oltre agli importi omessi dal de cujus, i soli (modesti) interessi legali, aspetterei l'eventuale accertamento da parte del Comune, che potrebbe anche arrivare fuori tempo massimo per alcune delle annualità non versate.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Delibera reddituale UniCredit, tempistiche?
Buongiorno a tutti ho bisogno di una informazione:
per la cancellazione di una Ipoteca giudiziale ultraventennale non rinnovata si applica anche la procedura semplificata ex art.40 bis TUB? grazie in anticipo per la risposta! Saluti Diego
Alto