leopolda

Nuovo Iscritto
Perchè devono fare a loro volta il rogito per la casa che stanno costruendo.
A me non sembra male la proposta di pagamento, visto che ci chiedono più della metà al saldo. Al massimo sono loro che accettano il rischio dandoci la proprietà prima. Solo che non capisco la posizione delle banche. Perchè dicono di no se si puo' richiedere il mutuo fino a 12 mesi dopo l'acquisto? Esistono delle normative di riferimento?
 

SULTAN22

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
un mutuo lo si può chiedere quando si vuole se nell immobile non ci sono altre ipoteche...il dubbio che mi sorge è se il notaio fa un atto senza saldo...come riportate in atto questa condizione????
che loro chiedano piu della metà a saldo non mi pare sia un grande vantaggio..oggi si fanno per la maggior parte mutui 100%...vuol dire che a saldo si da il 100%...
bisognerebbe capire una cosa....se i tuoi venditori devono comprare...allora perchè vogliono posticipare??? a limite dovrebbero avere fretta di incassare....
in ogni caso...meglio avere un preliminare trascritto ...e quindi valito nei confronti di terzi e fare il rogito al saldo

Aggiunto dopo 2 minuti...

mutui 80%
 

studiopci

Membro Storico
Però scusa perchè devono rogitare per la casa in costruzione e non averne il possesso materiale , questo sinceramente non lo capisco e mi suona strano. Normalmente per le case nuove il rogito consiste con la fine lavori e consegna dell'immobile , qui invece è diverso , scusami ma mi suona strano e non capisco, questi signori rogitano una casa in costruzione prima della consegna materiale, o son matti o sprovveduti , poi sinceramente il fatto che ti diano la casa in proprietà e il possesso differito di 6 mesi ( son tanti sai ) non credere ti metta in sicurezza, chi ti dice che lasceranno la casa ? Fabrizio
 

SULTAN22

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
a maggior ragione...la loro nuova casa che stanno costruendo, risulta prima casa nel momento in cui fanno il rogito della vecchia...prima lo fanno prima risulta prima casa l altra
 

leopolda

Nuovo Iscritto
Non so i motivi esatti, perchè purtroppo non è proprio il mio campo. Credo che la cosa migliore sia parlare con il notaio e capire come formalizzerebbe il saldo successivo al rogito.
 

SULTAN22

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
a maggior ragione...la loro nuova casa che stanno costruendo, risulta prima casa nel momento in cui fanno il rogito della vecchia...prima lo fanno prima risulta prima casa l altra
 

leopolda

Nuovo Iscritto
Si è cosi hanno bisogno che entro gennaio per loro risulti prima casa quella che stanno costruendo. Non so i motivi esatti. Magari perchè è prefabbricata il bioedilizia e hanno delle agevolazioni?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto