tonihook

Membro Attivo
Privato Cittadino
Un saluto a tutti i membri del forum. Volevo fare una domanda e spero in una vostra risposta.
Vorrei chiedere in banca un mutuo/prestito per cercare un' attività per lavorare in proprio, avrei già un paio di idee ma non sono ancora convinto del tutto. Siccome vorrei liquidità per avere la 'libertà' di muovermi su vari fronti e sò anche, che qualora indicassi alla banca l'attività, mi farebbero mille domande a riguardo, e vorrebbero delle certezze che io in questo momento non riuscirei a dare.
Visto e considerato che avrei anche l'opportunità di dare l'ipoteca su un immobile di mia proprietà, vorrei in poche parole che la banca mi desse i soldi senza 'troppe' domande e certezze che in questo momento, ripeto, non posso dare. Che "scusa" potrei trovare, ossia come potrei giustificare la mia richiesta senza troppe domande??
Grazie in anticipo a tutti soprattutto a chi mi risponderà!!:amore:
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
sarò molto tranchant.
se chiedi più di... diciamo 10.000 euro? ti ribalteranno come un calzino.
puoi provare a stare sul vago, ma a quel punto la garanzia dell'immobile varrà abbastanza poco.
oggi come oggi è già difficile "alzare grana" anche per chi ha le idee chiare e un business plan ben dettagliato.
 

Marinauli

Membro Attivo
Privato Cittadino
Il mutuo liquidità esiste, se hai un buon reddito, anche magari un garante, e l'immobile sul quale verrà apposta l'ipoteca ha un valore abbastanza superiore alla cifra che chiedi non fanno domande e non ci dovrebbero essere problemi.
Fai una simulazione on line nei siti appositi ( mutui on line, mutui supermarket e altri) che valutano i mutui migliori elencando le banche prescelte per convenienza, successivamente potrai procedere nella richiesta di un appuntamento e poi, o saranno le banche che ti contatteranno, o sarà Il sito stesso tramite il loro incaricato che ti avrà telefonato che stabilirà il contatto con loro.
Questi siti effettuano il servizio gratuitamente, inoltre se scegli una banca on line, non occorrerà neanche spostarsi da casa.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
per esistere, esistono.
è sulla possibilità di farseli erogare che ho qualche dubbio; a prescindere dalla capienza dell'immobile messo a garanzia.
per altro, su importi relativamente piccoli, il costo dell'iscrizione ipotecaria ha un peso non indifferente.
 

Marinauli

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non conosciamo la cifra che gli serve, se chiede solo 10.000 e' ovvio che è meglio chiedere un prestito.
La cosa più importante è il reddito mensile fisso e la rata deve essere proporzionata a questo dato, sia per i mutui che per i prestiti.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
credo che stiamo dando una valenza diversa al "senza troppe domande".
i mutui liquidità, oggi come oggi non sono molto visti di buon occhio.
Probabilmente ho male interpretato io il discorso delle "certezze che non si possono dare".
Se tuttavia il concetto è "supplisco con la garanzia ipotecaria a un flusso reddituale che non ho"... la vedo dura.
 

tonihook

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve, giusto per chiarire avrei bisogno di 80mia euro più o meno ma so anche che sono vincolato dal valore che darà eventualmente il perito della banca. Comunque quando dico sopra "senza troppe domande" è riferito al fatto che spero non mi chiedano 'businness plain' o cose del genere perché non avendo ancora con certezza individuato l'attività giusta non potrei dare niente di tutto questo. Grazie ancora a tutti ......
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto