Xgeen86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve a tutti....in questo periodo mi sono imbattuto in una problematica riguardante i mutui....
Praticamente io ho un immobile cointestato con mia sorella libero da ipoteche con un valore di 150.000,00 € e due prestiti che ammontano a 50.000,00€....la mia intenzione era quella di fare un mutuo di 130.000,00€ per finalità aquisto e estinzione debiti, dare 75000 a mia sorella e il restante 55.000,00€ li usavo per estinzione debiti e spese notarili.
Ora ho notato che tutte le banche mi applicano tassi altissimi che arrivano quasi al 6,0 di taeg, perché la finalità cambia, parlando con un consulente addirittura mi ha avvertito che se nell'atto c'e scritto che il mutuo e anche per finalità estinzione debiti o liquidità, dopo 6 mesi non posso neanche richiedere una surroga convertendo il muro ad acqusto perche la banca che farebbe la surroga mi applicherebbe la stessa tipologia di mutuo.
Allora io cosa ho pensato ...ho pensato di edtinguere i debiti con soldi miei, il mutuo me lo faccio sempre per 130.000,00€ anziché dare a mia sorella 75.000,00€ gliene do 120.000,00€ , 10.000,00€ per le spese notarili e poi in un secondo momento mi faccio ritornare da mia sorella i 45.000,00€ ....così facendo mi dovrebbe restare un mutuo con finalità acquisto con un tasso conveniente ,e i soldi che avevo messo per l'estinzione debiti, li posso usare per fare qualche lavoretto a casa.
Cosa ne pensate ?? È fattibile??
GRAZIE!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto