Sarah333

Nuovo Iscritto
Professionista
uahuahuahhhhh tutti bocciatiiii:sorrisone::sorrisone::sorrisone: coraggio sheila al prox esame andrà meglio...se hai bisogno chiedi sempre quì...vedi anche noi sbagiamo ma discutendo si capisce dove sta l'errore...:applauso::)
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Grazie Scheila, sono andata a riguardare gli appunti di estimo della Camera di Commercio di Bologna.
Il tasso di capitalizzazione si determina dal mercato conoscendo i canoni di affitto ed i corrispondenti prezzi, ma ci sono le AGGIUNTE e le DETRAZIONI che servono a dare il valore reale all'unità immobiliare. Si domanda cosa può incidere nella scelta del tasso di capitalizzazione e non cosa determina il tasso di capitalizzazione. A mio parere quindi é la qualità del serramento (A),che rientra nelle AGGIUNTE. Mentre la presenza di aree verdi fa parte delle DIFFERENZIAZIONI.
Non condivido comunque che ad un esame debbano fare dei quiz a trabocchetto, non é istruttivo né educativo. Lo comprendo solo per i concorsi.
Non aver paura a contestare, se tutti stanno sempre zitti non cambierà mai niente, la Commissione d'esame é esterna, non ha niente a che fare con la Camera di Commercio. Auguri!:ok:
 

sheila

Membro Junior
una ragazza che come me ha sbagliato la stessa domanda e come me per una non è passata,è andata stamani a contestare quella risposta, perchè ha trovato sul libro di testo sul quale ha studiato (ed.simone mi pare) la stessa identica domanda e li danno come risposta la D. ha parlato con il presidente della commissione e le ha detto che le faranno sapere...in caso di risposta ritenuta valida avrei anch'io superato l'esame...
cmq fatevi un giro sulla CCIAA di grosseto (abbiamo scoperto solo dopo l'esame che le domande le hanno prese di li) e vedet anche voi che razza di domande ci sono...non ci sono nemmeno le risposte...cosi nemmeno te le puoi imparare!!

Aggiunto dopo 1 :

chi è Carlo Garbuio??? si faccia vivo se può risolvere this problem!!
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Insomma, siamo certi solo della risposta alla domanda numero due.

Le solite cose all' italiana.:rabbia:
Soluzioni che ballonzolano :rabbia:
Un pò C un pò D un pò B un pò A....:triste:

Come chi è Carlo Garbuio???:shock:

Ma è l'autorità massima sull' estimo di questa community...:innamorato::applauso:
Un tipo avanti una decina d'anni sul resto del gruppo, ....se mi posso permettere...
Un pioniere. Un immobiliarista che legge nel futuro della professione.
Cercalo, cercalo su questo sito web....avrai solo da imparare.:fiore::fiore:
Garantito!
 

nene

Membro Junior
c b a ho fatto anche io l'esame il 16 dicembre. ma scusa dopo le risposte le potevi vedere durante l'orale e gli errori che avevi fatto.Almeno da noi è stato così.Anche perchè abbiamo fatto tutto nello stesso giorno scritto e orale.....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto