sheila

Membro Junior
i quiz che usano a Lucca, che solo dopo abbiamo scoperto essere di Grosseto, non sono uguali a quelli di Roma, nel senso che sono più ambigui..
 

italia1000

Nuovo Iscritto
ciao
mi potete aiutare a rispondere a questa domanda.??
Il n.c.e.u per individuare la consistenza di un immobile civile abitazione, quale tra i seguenti parametri utilizza?
1) superficie netta, vano utile o vano catastale??
vi ringrazio...lunedi devo andare a fare l'esame a lucca per la terza volta:;-((((
 

enrikon

Membro Senior
Da questa discussione si evince chiaramente quanto alla cciaa non interessi minimamente il grado di preparazione di un aspirante A. I. ma solo (ipotizzo) regolare il flusso di nuovi ingressi nel mercato.

Sono cosa schifose. Domande palesemente a trabocchetto, partorite da menti malate ed espresse anche in maniera goffa e scorretta (come faceva giustamente notare graf).

Sarebbe da fare un esamino anche a questi esaminatori prima di consentire loro di partorire certe aberrazioni :rabbia:
 

memento08

Nuovo Iscritto
Quiz numero 39 di Tributi in generale e imposte I della CCIAA di Roma:

Per gli immobili destinati ad abitazione principale all'imposta di registro si applica:
a) aliquota del 3%
b) aliquota del 7%
c) aliquota del 4%

per la CCIAA di Roma la risposta giusta è la: a) aliquota al 3% :disappunto:
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
alla cciaa non interessi minimamente il grado di preparazione di un aspirante A. I. ma solo (ipotizzo) regolare il flusso di nuovi ingressi nel mercato.

Pensavo fosse ovvio, prima quando nelle giunte camerali c'erano anche gli agenti, era ancora peggio, perché spesso non si rivelavano come giudici imparziali.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Forse per andare incontro alla gente bisognosa l'hanno scelta perchè è quella che costa meno.
E se l'abitazione principale si acquista dal costruttore?
Ma per favore!!
 

sheila

Membro Junior
Quiz numero 39 di Tributi in generale e imposte I della CCIAA di Roma:

Per gli immobili destinati ad abitazione principale all'imposta di registro si applica:
a) aliquota del 3%
b) aliquota del 7%
c) aliquota del 4%

per la CCIAA di Roma la risposta giusta è la: a) aliquota al 3% :disappunto:

Peccato che per la CCIAA di Lucca non è cosi...e sn bocciata....pergiunta il prossimo esame c'è lunedi e io nn posso sostenerlo perchè sabato mi sposo e nn ho avuto certo tempo di mettermi a ripassare tutto...quindi aspetto con ansia il prossimo dicembre..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto