SardiniaStay

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buona sera a tutti, ho un dubbio sull'esame che si sostiene presso le CCIAA per mediazione immobiliare.
Se non si superano gli scritti si può ritentare dopo sei mesi, ma questo vale per tutto il territorio nazionale oppure si può ritentare senza far trascorrere i sei mesi presso un'altra CCIAA in Italia, se si cambia la residenza o domicilio fiscale?
 

SardiniaStay

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non è il mio intento quello di eludere alcunchè piuttosto cerco soltanto di capire se potrebbe essere una possibilità LECITA il nuovo tentativo presso un'altra CCIAA, anche perchè io dovrei comunque cambiare residenza nei prossimi mesi, non lo farei sicuramente apposta ma mi sono posta la questione nel caso in cui non riuscissi a superare l'esame al primo tentativo e nel caso in cui la prossima sessione sarà troppo in là nei mesi oppure troppo presto per poterlo ripetere nella CCIAA dove ho sostenuto il primo esame. Spero in una risposta più esaustiva e meno moralista, grazie comunque per l'attenzione.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Buona sera a tutti, ho un dubbio sull'esame che si sostiene presso le CCIAA per mediazione immobiliare.
Se non si superano gli scritti si può ritentare dopo sei mesi, ma questo vale per tutto il territorio nazionale oppure si può ritentare senza far trascorrere i sei mesi presso un'altra CCIAA in Italia, se si cambia la residenza o domicilio fiscale?
Non ne sono certo ma credo non sia possibile. Una telefonata alla CCIAA ti toglierà i dubbi. L esame non è per nulla banale quindi in bocca al lupo
 

SardiniaStay

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie Umberto, ho avuto poco fa la notizia di aver superato gli scritti, ora mi devo impegnare per superare anche la prova orale. Anche io credo non sia possibile quel discorso di cambiare CCIAA, quindi devo dare il 100% per portare a termine questa prova nel migliore dei modi!



Non ne sono certo ma credo non sia possibile. Una telefonata alla CCIAA ti toglierà i dubbi. L esame non è per nulla banale quindi in bocca al lupo
<Grazie Umberto,
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buona sera a tutti, ho un dubbio sull'esame che si sostiene presso le CCIAA per mediazione immobiliare.
Se non si superano gli scritti si può ritentare dopo sei mesi, ma questo vale per tutto il territorio nazionale oppure si può ritentare senza far trascorrere i sei mesi presso un'altra CCIAA in Italia, se si cambia la residenza o domicilio fiscale?
Sempre 6 mesi
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto